Dove organizzare una festa all aperto a Catania?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:49:08 05-07-2011

Volete organizzare una bella festa estiva nella città di Catania? In questa guida vi fornirò alcune dritte su dove e come organizzare una bellissima festa all’aperto trovandovi a Catania.
Catania, essendo una città sul mare, con un clima caldo sia d’estate che d’inverno, si presta benissimo come luogo in cui organizzare feste all’aperto. Vorrei premettere che per organizzare una festa all’aperto non necessariamente bisogna spendere molti euro. Infatti, è possibile organizzare una festa all’aperto sia in un pub che in un luogo pubblico.
Se volete organizzare una bella festa all’aperto in un pub o ristorante nella città di Catania, le occasioni sono moltissime. Ci sono numerosissimi ristoranti con ampi terrazzi o immensi giardini che si affacciano sul mare o che hanno come sfondo l’Etna, ad esempio “Le collinette”, l’”Oasi”, la “Vela”, ecc. In questo caso, penserà a tutto il ristorante: musica, buffet, bevande, ecc. Generalmente il prezzo per organizzare una festa all’aperto in un ristorante o in una sala ricevimenti oscilla dai 20 euro (per un menù a base di pizza oppure per l’aperitivo) fino ai 50 – 70 euro a persona (per un pranzo o una cena completa). Nella stagione estiva vi consiglio di prenotare in tempo in quanto questi posti con ampi spazi esterni sono ricercatissimi e si rischia di trovare tutto esaurito.
Se, invece, si desidera organizzare una bella serata all’aperto danzante è possibile farlo grazie ai numerosissimi disco pub presenti in provincia: “Mercati generali”, “Barbara disco lab”, “Vola”, ecc. Si tratta di discoteche che durante la stagione estiva organizzano le proprie serate all’aperto. In questo caso, si può decidere se prenotare un’intera area della pista (una sorta di privee) oppure usufruire di tutta la pista. I costi per organizzare una festa in un disco pub oscillano dai 20 ai 40 euro a persona. Tutto dipende da cosa volgiamo offrire ai nostri ospiti (ingresso omaggio, ingresso più consumazione, ingresso – consumazione e piccolo buffet, ecc.) e dalla serata in programma: se c’è un ospite particolare il prezzo è destinato a salire.
Ma si può organizzare una bellissima festa all’aperto anche utilizzando un luogo pubblico. Che ne dite di una bellissima festa in spiaggia oppure in montagna? In questo caso è richiesta un’organizzazione maggiore: bisogna pensare alle bevande, alle luci (candele oppure in spiaggia un bel falò), al buffet, ecc. Il vantaggio di organizzare una bella festa in spiaggia è che si risparmiano parecchi soldi, lo svantaggio è che bisogna avere molto tempo a disposizione (comprare la spesa, indicare il percorso, pensare alla musica, ecc.). Anche in montagna si possono organizzare meravigliose feste all’aperto, ad esempio nella pineta di Nicolosi vi è un’area attrezzata con panche e barbecue aperta al pubblico e completamente gratuita. In questo caso, è già presente l’illuminazione pubblica e alcuni servizi come i bagni ed un ampio parcheggio esterno.
Come vedete esistono moltissimi luoghi in cui è possibile organizzare una festa all’aperto nella città di Catania, a voi la scelta!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove organizzare una festa all aperto a Catania?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: esistono moltissimi luoghi in cui è possibile organizzare una festa all'aperto , si può anche utilizzare un luogo pubblico

Giudizio negativo Svantaggi: bisogna avere molto tempo a disposizione

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: divertimento feste all'aperto Tempo libero

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove organizzare una festa all aperto a Catania?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento