Come e dove noleggiare un abito da sposa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:10:15 23-11-2011

Organizzare un matrimonio, oggi, comporta una grande spesa in parte dovuta all’aumento del costo della vita, in parte al naturale desiderio degli sposi di aver il meglio per il giorno delle proprie nozze.
Una delle voci più onerose è senza dubbio l’abito da sposa: un vestito speciale quello che la donna sceglie di indossare per il proprio sì, ma che in effetti, riflettendo con attenzione, non può essere usato che per un giorno.
Ecco perché il mercato degli abiti da sposa si è evoluto verso una nuova frontiera: quella del noleggio. Così come si prendono in affitto la macchina o la location della festa, infatti, le spose possono noleggiare anche l’abito bianco da indossare alle nozze!
Si tratta di un servizio molto innovativo che farà storcere il naso alle più tradizionaliste e romantiche legate all’idea di conservare il proprio abito e magari tramandarlo alla figlia.

I vantaggi
Senza alcun dubbio il maggior vantaggio sta nel suo costo: infatti è possibile scegliere un abito di valore molto elevato spendendo sicuramente meno di quanto costerebbe acquistarlo.

Gli svantaggi
Per contro, però, noleggiare l’abito nuziale piuttosto che comprarlo comporta irrimediabilmente che questo va restituito al negozio…una sorta di scarpetta di Cenerentola che può essere indossata fino ad una cera ora!

Dove noleggiare l’abito da sposa
Numerosi sono i negozi specializzati in questo servizio, sia atelier da sposa che affiancano alla vendita anche il noleggio, sia showroom specializzati esclusivamente in questo servizio. “Cherie Sposa” a Roma è uno di questi negozi: qui si possono noleggiare abiti da sposa e da sposo. “Io Mi Sposo”, a Venezia ed a Bolzano, affianca alla vendita anche l’affitto di abiti nuziali sia maschili che femminili. A Milano, tra gli altri, è “Noleggio Abiti Da Cerimonia” ad offrire questo servizio abbinandolo anche alla possibilità di affittare gli abiti da cerimonia per gli invitati. “Diva Mia Sposa” a Napoli noleggia abiti sia nuovi che usati a prezzi davvero molto convenienti.
Altra soluzione, infine, è noleggiare l’abito da sposa direttamente da un privato sia spulciando gli annunci sul web (ebay.it e subito.it ne offrono diversi come pure molti forum dedicati al matrimonio), sia rivolgendosi ad amici e conoscenti a patto però che si abbia lo stesso giro di amicizie: noleggiato o acquistato, infatti, l’abito da sposa deve comunque rispettare la tradizione di non essere mai stato visto da sposo ed invitati.

Il costo
I costi variano ovviamente da modello a modello ma la percentuale di sconto è tale da fare apparire il noleggio una soluzione veramente invitante. Un abito dal costo di 10.000 euro, ad esempio, può essere preso in affitto per 1.500 euro. Ma i prezzi possono essere anche più irrisori, come 300 o 500 euro pagati per il noleggio di un abito dal valore di 3.000 euro. Il mercato del noleggio, inoltre, è aperto anche e soprattutto a modelli molto esclusivi che richiederebbero budget di acquisto troppo elevati: in questo caso il noleggio sembra essere la soluzione ideale per realizzare il sogno di indossare un capo di haute couture.
Infine, il costo per noleggiare l’abito da sposa comprende anche il lavaggio finale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come e dove noleggiare un abito da sposa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: organizzare un matrimonio comporta una grande spesa , costo

Giudizio negativo Svantaggi: noleggiare l'abito nuziale piuttosto che comprarlo comporta irrimediabilmente che questo va restituito al negozio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: affitto abito da sposa idea sposa negozio abito sposa vestito sposa

Categoria: Matrimonio

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come e dove noleggiare un abito da sposa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento