Dove mangiare a New York a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:22:24 07-12-2011

La sera di Capodanno, sono decine i locali che nella Grande Mela potranno accogliere newyorkesi e turisti per cena con ottimi menù – dalla cucina cinese a quella italiana, dall’americana a quella francese – e al di sotto dei 50 euro.
Per chi non vuole rinunciare a pizza, pasta, mozzarelle e torta della nonna, è consigliata “Baci Abbracci“, una trattoria caratteristica al 204 di Grand Street di Brooklyn dove i piatti sono ottimi e il personale è amichevole e veloce. Per la sera di Capodanno il locale – dove è possibile prenotare un tavolo dalle 18 in avanti – propone 4 piatti a menù fisso a 55 dollari a testa (poco più che 40 euro). Sempre per ciò che riguarda la cucina nostrana, c’è “Chicca” a Soho, dove il menù proposto il 31 dicembre è fisso a 40 dollari: aperitivo con vasta scelta di stuzzichini, tre piatti e dessert. A Broadway invece si mangia italiano da “Scottadito Osteria Toscana” dove con 59 dollari a testa si gusteranno due piatti tipici e due bottiglie di prosecco comprese nel prezzo. A Staten Island si potrà approfittare della cucina internazionale ed europea di “Alors Café” e terminare il pasto con ottimi dolci e deliziosi caffè. Il menù dell’ultimo giorno dell’anno propone tre piatti, un bicchiere di champagne e musica dal vivo di Carlos Trapp a 55 dollari a testa.
C’è poi il ristorante che offre cucina americana: “1 Vizio” al 255 West 55th Street. Qui con 37 dollari (poco più che 27 euro) sarà possibile scegliere il menù fisso con aperitivo, tre piatti e dessert. Per un Capodanno informale, dalle parti di Broadway, “5 Napkin Burger” è il tipico locale americano dove si possono gustare squisiti hamburger e favolose bistecche ma dove anche i vegetariani troveranno “pane per i loro denti”. Non si spenderanno più di 30 dollari (22 euro circa) a testa. A due passi dal Rockfeller Center e dall’Empire State Building, c’è poi l’elegante “AYZA Wine & Chocolate Bar Midtown” dove si gustano una cucina mediterranea raffinata e ottimi vini: il menù dell’ultimo dell’anno è fisso e costa 64 dollari a testa (47 euro). Per chi ama i piatti francesi c’è, nell’Upper East Side, “Bistro 61“, un localino grazioso dove in sottofondo ci sarà un accompagnamento musicale dal vivo soft e dove si potrà gustare il menù al prezzo fisso a 55 dollari. Sempre per un cenone di Capodanno in stile francese, c’è anche ” Brasserie” in Midtown East dove lo chef Luc Dimnet preparerà un menù fisso composto da tre piatti, al prezzo di 65 dollari. C’è poi la possibilità di assaggiare la cucina cubana al “Candela Candela” nell’East Village: qui la proposta comprende tre piatti a base di carne e un bicchiere di champagne al costo fisso di 65 dollari. In Mulberry Street da “Crudo-New York” si trova invece cucina a base di pesce e la sera di Capodanno, il menù fisso – tre piatti e bicchiere di champagne – costa 65 dollari a testa. In Madison Avenue poi “Duo Restaurant & Lounge” offre il menù composto da quattro piatti e champagne a 65 dollari. E ancora “Highpoint Bistro and Bar” in 7th Avenue, un locale americano e moderno che propone cucina alternativa ad un prezzo accessibile anche la sera dell’ultimo dell’anno: menù fisso a 48 dollari. Nel centro di New York, a due passi da Time Square è consigliabile anche “Marseille” che per 45 dollari, propone tre portate di tutto rispetto: zuppa di aragosta, carré d’agnello e filetto mignon. Nell’Upper West Side da “The Sunburnt Calf” si potranno consumare tre piatti di tipica cucina australiana, birra, vino e cocktail a 60 dollari.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a New York a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la trattoria Baci Abbracci è ricca di piatti italiani , ci sono diverse opzioni di dove andare a mangiare

Giudizio negativo Svantaggi: non in tutti i posti si risparmia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capodanno New York mangiare New York ristoranti economici New York vacanza New York

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a New York a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento