Dove mangiare a Stoccolma a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:08:58 13-12-2011

Capitale della Svezia, Stoccolma è una delle città più belle d’Europa e si presta perfettamente per un Capodanno diverso e per un cenone economico, grazie agli ottimi locali a prezzo contenuto.
A circa quaranta euro, infatti, è possibile concedersi un ottimo cenone nel ristorante The Dubliner Stockholm, dove gustare sia piatti tipici locali che una buona scelta di cucina irlandese. Se, inoltre, l’arredamento e la location ricordano un po’ un classico irish pub, la cucina è davvero ottima ed il menu del cenone contempla per la maggior parte proprio gustosissimi piatti locali, spesso a base di salmone e l’ormai notissima salsa gravlax.
Prezzo più o meno analogo, invece, per il Tranan, caratterizzato da un servizio attentissimo e da un ambiente estremamente accogliente e confortevole, per gustare un menu fusion tra cucina svedese e cucina francese, per un risultato ottimo al palato.
Inoltre, la grandissima vicinanza alla stazione della metropolitana, permette di raggiungere con estrema comodità il ristorante, senza doversi servire dei taxi, praticamente introvabili durante la notte di Capodanno.
Stesso costo e stesso livello per l’interessante Chakula, ottimo ristorante sudafricano dalla gustosa cucina etnica e soprattutto dall’ambiente allegro e confortevole: il servizio è impeccabile e familiare, la location allegra e adatta anche ai bambini, per un cenone divertente e all’insegna della familiarità e della simpatia.
Prezzi più bassi invece, intorno ai trenta euro, per altri locali che godono comunque di una cucina ottima: innanzitutto l’Hermitage, caratterizzato dal menu vegetariano, con alcune chicche vegane, davvero per tutti i gusti.
Menu esclusivamente tipico, invece, per il Pelikan, dove assaggiare, se si è amanti della carne, l’ottimo stinco di maiale servito addirittura con tre tipi diversi di senape, che ne esaltano il sapore per un gusto davvero unico. Inoltre, la posizione centrale permette di digerire il lauto pasto con una pittoresca passeggiata dopo cena.
Di nuovo per vegetariani, oppure per chi vuole un cenone diverso, l’Hermans, con uno splendido buffet di piatti locali rigorosamente privi di carne, in un ambiente caldo, grande e confortevole, perfettamente adatto anche a famiglie con bambini.
Stessa cosa, se invece non si vuole abbandonare il solito cenone all’italiana, il ristorante Linguini offre un ottimo menu nostrano in salsa svedese: se si cercano, infatti, i nostri classici piatti, si deve però essere pronti alla classica rivisitazione che ne permette l’adattamento ai palati svedesi, ma il risultato finale è davvero gustoso.
Se invece si vuole celebrare la fine dell’anno, gastronomicamente parlando, in Francia, Pastis è sicuramente la raffinata, elegante ed economica soluzione migliore, mentre se si decide per un cenone particolarissimo, completamente a base di sushi, si può optare per l’ottimo Roppongi, caratterizzato dall’ottima cucina giapponese, dal classico sushi alla zuppa di miso, che possono contare su un’ottima qualità ed una deliziosa presentazione, ma anche da uno staff particolarmente cordiale, amichevole ed attento.
Insomma un’atmosfera piacevole per finire in allegria l’anno!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Stoccolma a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ottimi locali a prezzi contenuti , Stoccolma è una delle città più belle d'Europa

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali europee capodanno capodanno 2012 capodanno a Stoccolma ristoranti economici Stoccolma

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Stoccolma a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento