Dove mangiare a Parigi a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:49:04 12-12-2011

Ecco alcuni consigli ed idee su dove mangiare a Parigi a Capodanno spendendo meno di 50 euro.

Per chi vuole gustare alcuni piatti tipici della cucina francese La Cordonnerie (Rue Saint-Roch 20) propone in un’atmosfera informale un menù che non supera i 40 euro a persona, anche a fine anno. Au Bougnat, un bistrot tipico di Rue Chanoinesse 26, ha ideato speciali menù delle feste da 30 e da 35 euro a persona che presentano una cucina ricca di tradizione e sapori semplici. Menù francese ed una selezione di vini internazionali in cui spiccano anche bottiglie italiane si trovano poi da Vivant, un simpatico bistrot parigino di Rue des Petites Ecuries 43 dove un pasto completo non supera i 45 euro a persona: l’atmosfera molto semplice e rilassante di questo locale fa sì che sia frequentato anche dai parigini, oltre che dai turisti più avveduti.
Piatti tipici della cucina francese si possono gustare anche a Le Refuge des Fondues (17 rue des Trois-Freres) dove si respira un’aria informale e molto ospitale, caratterizzata da prezzi economici (massimo 35 euro a persona per un pasto completo) e da pietanze cucinate in modo impeccabile.

Agli amanti del pesce è consigliata una visita ad uno dei ristoranti della catena Lèon de Bruxelles che si trovano in diverse zone della città e propongono diversi piatti di pesce e molluschi a prezzi davvero economici: un menù completo base di cozze, ad esempio, costa circa 25 euro a persona.

Cucina etnica anche la sera di Capodanno? Parigi è il posto ideale anche per chi ha un budget ridotto!
Aux Portes de l’Orient è, ad esempio, un ristorante orientale situato in Rue Pierre Mendès-France 380 dove poter gustare un’ottima cucina araba e turca a prezzi che non superano i 30 euro a persona. L’ambiente ha un design molto curato e realizzato in perfetto stile arabo, dove perdersi per una serata da sogno.
In Rue Sainte Anne 32, invece, si trova uno dei migliori ristoranti giapponesi a Parigi che spicca per la sua cucina e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo (un pasto non supera i 15 euro a persona): si chiama Higuma ed è caratterizzato da cucina a vista, come da tradizione nipponica, e da uno stile minimal. Ottimo il sushi e le zuppe di pesce.
Cucina cinese e vietnamita mescolata a vini francesi, invece, sono la proposta di Foyer du Vietnam in rue Monge 80: un locale dallo stile familiare e molto semplice dove gustare piatti cucinati con cura e grande passione. I prezzi sono davvero ottimi e non superano mai, anche per un menù completo nei giorni di festa, i 25 euro a persona.
Infine, per chi ama la cucina greca ma non vuole rinunciare ai sapori tipici parigini c’è Chez Maman in Rue Cinq Diamants, un piccolo locale a conduzione familiare che mescola cucina greca e francese in un menù creativo quanto semplice ed economico: i pasti, infatti, non superano i 15 euro a persona.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Parigi a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: menu completi ad un buon prezzo , trascorrere il capodanno in allegria

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali europee capodanno capodanno 2012 capodanno Parigi ristoranti economici Parigi

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Parigi a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento