Dove mangiare a Lisbona a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:22:06 07-12-2011

Passare il Capodanno a Lisbona merita dal punto di vista architettonico e paesaggistico, ma anche per quanto riguarda i piatti tipici locali, grazie alla grande offerta enogastronomica della città. Vediamo quali sono i migliori locali in cui mangiare a Capodanno senza spendere un prezzo eccessivo.
Un menù particolarmente economico viene offerto dal ristorante “Al Cantaro“, dove è possibile degustare piatti tipici locali, come il baccalà e i gamberi, spendendo dalle 30 alle 40 euro per antipasto, piatto principale, dolce e bevande.
Alla “Adega do Artur” si servono piccole specialità portoghesi a prezzi contenuti, con antipasti e stuzzichini da 1 a 3 euro e piatti principali dal prezzo di 7 – 8 euro; il menù è alla carta.
Simili sono l’”Adega das Caves“, dove si possono mangiare sardine, baccalà e bere vino della casa per una spesa di 30 euro per la sera di Capodanno, o “El duque“, dove oltre al pesce viene servito anche il maiale alla portoghese, ad un prezzo per persona di circa 25/30 euro. E’ opportuno segnalare anche il locale “Maria da Fonte“, dove a prezzo leggermente superiore (sui 50 euro) è possibile assistere anche ad uno spettacolo di Fado durante la cena. Indicato per il piatto tipico dell’arroz de morisco, servito in una pentola che basta a fare da cena completa, è l’”Uma“, dove la spesa è di 25 euro a persona.
Un posto tipico è il “Restaurante Barracao de Alfama“, rustico e con piatti unici a prezzi molto bassi, anche nel periodo delle feste. Pesce arrostito e un locale frequentato da giovani sono gli ingredienti del “Restaurante Toma La-Da-Ca“, con piatti unici e prezzi buoni; al “Beira Gare” si possono mangiare fritti di carne e di pesce a qualsiasi ora del giorno e della sera (anche a Capodanno), spendendo tra i 10 e i 30 euro, a seconda delle quantità, mentre al “Rei D’Frango” si può trovare ospitalità casalinga e piatti del giorno, serviti a prezzi contenuti (tra i 10 e i 20 euro) anche nei giorni di Capodanno.
Cambiando genere si può segnalare una birreria, la “Cervejaria Trindade“, ricavata in un vecchio convento dove è possibile cenare con 30 euro bevendo birre davvero particolari, o “La Lustana” con piatti alla brace per 20 euro. Alla “Tratoria regional Sintra” il menù prevede antipasto, pesce e dolce al prezzo di 30 euro, così come il ristorante “Ruca” dove si trovano gamberi all’olio piccante o baccalà al forno a un prezzo basso (tra i 20 e i 25 euro per Capodanno) in un ambiente caldo e accogliente, tipico di una trattoria portoghese. Un’altra tappa possibile per la sera di Capodanno è il ristorantino a conduzione famigliare “O Sagitario“, che serve piatti economici di carne e di pesce. In molti di questi locali del centro è necessario prenotare, visto il basso numero di coperti e i prezzi interessanti per i menù di Capodanno.
Interessante è anche un passaggio al ristorante “Senhor Peixe“, che presenta un menù di pesce a prezzi modici, essendo, oltre che un ristorante, anche una vera e propria pescheria.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Lisbona a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: mangiare a Capodanno senza spendere troppo , numerosi locali tipici

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali europee capodanno capodanno 2012 capodanno Lisbona ristoranti economici Capodanno

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Lisbona a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento