Dove mangiare a Firenze a Capodanno?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:39:17 16-12-2011

Passare il Capodanno nel capoluogo toscano ha sempre un sapore speciale, ed i ristoratori offrono delle ottime soluzioni per cenare in compagnia.
Il ristorante Vecchia Firenze si trova in Borgo degli Albizi, nel centro storico della città, in un antico palazzo che riflette i valori e le caratteristiche della civiltà fiorentina. Secondo una leggenda popolare si narra che fu in una delle sale attualmente adibite a ristorante che venne ordinata la Congiura dei Pazzi, in cui il 26 aprile 1478 perse la vita Giuliano De Medici. Il locale offre un cenone di Capodanno accompagnato da musica dal vivo. Il prezzo della serata è di 75 euro, e gli ospiti possono scegliere un piatto per ogni portata. Come antipasto vengono proposti piatti a base di salumi, come primi risotto con gamberi e scampi al curry, agnolotti al ragu di carne o cannelloni con ricotta e spinaci; i secondi sono sia a base di carne che di pesce, il tutto è accompagnato da contorno di verdura o patate ed infine non può mancare il dessert.
Il ristorante ClubHouse, situato nel bellissimo centro storico, si sviluppa su 1000 metri quadrati ed offre ben 5 spazi differenti: l’american bar, la pizzeria con forno a legna, un’area ristorante esclusiva, l’enoteca in cui si effettuano degustazioni e una sala eventi in cui è possibile organizzare feste private. Per il cenone di Capodanno sono previsti due menu a scelta. Il primo, del costo di 65 euro, propone piatti tipici come il cinghiale accompagnato da una salsa toscana agrodolce del 600 e torta bavarese ai 4 cioccolati. Il secondo menu, del costo di 120 euro, propone dei piatti raffinati a base di pesce accompagnati da degustazione di champagne durante tutta la cena.
Il locale Boston 5, situato a 10 minuti in auto dal centro di Firenze, propone il cenone e la nottata in discoteca al costo di 70 euro. Il menu proposto è a base di carne e di pesce.
Il ristorante-pizzeria Antica Porta, situato in via Senese, propone una cena alla carta oppure una pizza da concludere con i dolci tipici della zona fatti in casa.
Il ristorante Via Vai, situato a 5 minuti dal centro storico, in via Pisana, offre un cenone alla carta fatto di antipasti di mare e di terra, primi con pasta fresca e riso, secondi a base di carne e dolci fatti in casa. In alternativa, è possibile mangiare la pizza.
Palazzo Gaddi, in pieno centro storico, propone una cena di gala a più portate, servita ai tavoli collocati nelle sale eleganti del palazzo storico, all’insegna di un’atmosfera romantica. Il menu viene preparato da uno chef executive e dopo cena è possibile continuare a divertirsi in una serata danzante con dj.
Molti hotel della città offrono dei pacchetti convenienti in cui sono compresi il cenone con menu vario a base di carne e di pesce, accompagnati dai vini toscani, la serata danzante con dj o l’ingresso in una discoteca convenzionata ed il pernottamento nelle loro camere. I prezzi variano dai 60 ai 300 euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Firenze a Capodanno?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottime soluzioni per cenare in compagnia , degustare piati tipici toscani

Giudizio negativo Svantaggi: a capodanno i prezzi sono più alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capodanno 2012 capodanno Firenze ristoranti Firenze visitare Firenze

Categoria: Mangiare fuori

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Firenze a Capodanno?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento