Dove mangiare a Berlino a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:02:55 12-12-2011

Per chi ha in programma un viaggio di fine anno a Berlino ecco alcune dritte su ristoranti e locali dove è possibile mangiare a meno di 50 euro.

Piatti semplice ed atmosfera familiare sono le caratteristiche di Freischwimmer (Vor dem Schlesischen Tor 2a), un locale del quartiere Kreuzberg molto frequentato dai più giovani. Qui è possibile mangiare le tipiche pietanze della cucina tedesca come Bratwurst e Schnitzler con patate a meno di 25 euro a persona, innaffiati da ottima birra locale ovviamente.
Altro posto dove gustare una ricca cucina tedesca con influenze alpine è Schneeweiss in Simplonstraße 16: qui l’ambiente è molto caldo ed accogliente ed il costo dei pasti non supera i 30 euro a persona. Buona la cantina dei vini ed ottima la birra che propone diverse etichette della zona.
In Mommsenstrasse 9 si trova Marjellche, un ristorante tedesco poco frequentato dai turisti e perfetto per trascorrere una serata tranquilla e rilassante. La cucina propone piatti tipici della tradizione tedesca che non superano i 25 euro a persona. L’ambiente è molto curato ed ha uno stile rustico e caratteristico, accogliente ma senza troppe pretese.
Piatti abbondanti ed un buon rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche principali di Alt-Berlin Wirtshaus in Wilhelmstrasse 77 dove mangiare il meglio della cucina tedesca e bere un ottimo boccale di birra. Il locale è accogliente e pulito ed il personale cordiale e disponibile.

Gli amanti della cucina etnica possono mangiare da Lemongrass, un ristorante tailandese situato in Simon-Dach-Straße 2: qui i prezzi sono più che economici ( circa 15 euro a persona per un pasto completo ed abbondante) e le pietanze cucinate divinamente. Inoltre, il ristorante si trova in Friedrichshain, un quartiere giovane e molto frequentato dove trattenersi per un dopocena dinamico e trendy.
Cucina tailandese e vietnamita con un ottimo rapporto qualità-prezzo si può trovare anche da Samadhi in Wilhelmstrasse 77: qui un pasto completo non supera i 15 euro a persona e l’ambiente, seppur spartano ed informale, è molto accogliente.
Sasaya in Lychenerstrasse 50, inoltre, è uno dei migliori ristoranti giapponesi di Berlino dove gustare degli ottimi piatti a prezzi che non superano i 20 euro a persona: da non perdere è ovviamente il sushi che è cucinato in modo davvero impeccabile dal cuoco del ristorante.

Mentre chi non vuole proprio rinunciare ai sapori italiani può trascorrere la notte di Capodanno da Il Casolare in Grimm Straße 30. Si tratta di una trattoria dallo stile molto rustico e familiare dove mangiare degli ottimi piatti italiani con alcune pietanze tipiche del meridione da dove provengono i proprietari. Ottima anche la cantina dei vini e soprattutto i prezzi che non superano mai i 25 euro a persona.
Altro angolo italiano a Berlino è Il Ritrovo, un locale di Wühlischstraße 29 dove gustare della buona cucina italiana con un menù ricco e vario che non supera i 30 euro a persona. L’ambiente inoltre è rustico ed accogliente ed è perfetto per trascorrere un giorno di festa come il Capodanno respirando un’aria quasi di casa!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Berlino a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: uno dei migliori ristoranti giapponesi di Berlino è Sasaya , ci sono vari posti dove passare il capodanno

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali europee capodanno capodanno 2012 capodanno Berlino ristoranti economici Berlino

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Berlino a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento