Dove mangiare a Barcellona a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:37:49 05-12-2011

Andare a Barcellona come meta per il Capodanno 2012 è una scelta ideale per gli amanti del divertimento. Sicuramente da gustare è la cena tipica catalana, per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.
Di seguito, una guida per scegliere il locale più adatto all’occasione, spendendo poco e mangiando bene.
Un posto sicuramente economico e rustico è il ristorante “Pollo Rico“: scegliendo una paella per due, molto abbondante, con un litro di sangria casalinga più la crema catalana come dolce si spende più o meno 40 euro.
L’Oficina” è un localino che anche se piccolo è molto simpatico; si trova nel lungomare di Barcellona e anch’esso offre un’ ottima paella: per chi volesse passare il Capodanno in piazza ma senza rinunciare alla cena può sempre avvalersi del menù tipico e completo a 10 euro a persona.
Coloro che invece vogliono passeggiare sulle Ramblas, possono fare una breve sosta a “Les quinze nits“, ristorante gettonatissimo, di alta qualità ma che non svuota le tasche a chi entra: circa 30 euro a persona.
Per chi vuole gustare le famose tapas può fermarsi al “Bar Pep“, nel barrio gotico, uno dei migliori locali dove poter mangiare questa specialità a base di pesce e frutti di mare, naturalmente freschissimi, con soli 35-40 euro in due; il locale e allegro e affollato.
Al ristorante “Moncho’s“, con 25 euro (escluse le bibite) si può mangiare una ventina di piatti diversi a base di pesce fresco (si consigliano gli ottimi crostacei).
Al “Ca l’Isidre” sarà difficile scegliere solamente un piatto; il ristorante favorito dal re Juan Carlos offre una cena di Capodanno a base di piatti tipici catalani al prezzo di 50 euro.
Piatti eccellenti , invece, a “Casa Leopoldo“, spendendo dalle 30 alle 50 euro: un ristorante di alta qualità, dove poter magiare dell’ottimo pesce e della carne gustosa.
Per chi, a Capodanno, vuole trovare un ristorante dalla cucina tradizionale, può optare per il “Romesco“, con prezzi che partono dalle 20 euro.
Per festeggiare il nuovo anno in gruppo si può scegliere “La Cueva“, sulla Rambla de Catalunya, che offre menù speciali dai 25 euro.
Per i vegetariani si consiglia di dirigersi verso il Poble Espanyol, presso il “Tablao de Carmen“: spendendo 40 euro, si mangia in un’atmosfera fatta di musica e flamenco.
Bun Sichi” offre una cena di Capodanno a base di piatti tipici giapponesi a soli 23 euro e 50 centesimi.
Cucina messicana, invece, a “El Burro Chilango“, che per il cenone si presenta con diversi menù di 20, 25 o 30 euro.
Per assaggiare la carne spagnola si va a “La Broqueta“, nella Rambla del Poblenou, con un menù per gruppi a partire da 25 euro.
Nass Restaurant” presenta piatti mediterranei creativi con prodotti di alta qualità, dai 25 euro in su.
L’Arrosseria Xàtiva“, a Capodanno, si specializza in arrostite spendendo solo 25 euro, bevande incluse e tanta musica.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Barcellona a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: città stupenda , ci sono molti ristoranti economici

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali europee capodanno capodanno 2012 capodanno Barcellona ristoranti economici Barcellona

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Barcellona a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento