Dove mangiare a Amsterdam a Capodanno con meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:59:15 02-12-2011

Ricca di locali e ristoranti sempre affollati anche e soprattutto nel periodo di fine anno, Amsterdam offre specialità culinarie tipiche e di svariate nazionalità che mantengono un buon rapporto qualità/prezzo tenendo conto che in generale in Olanda la vita è leggermente più cara che da noi.
Ecco di seguito alcune soluzioni per chi è intenzionato a cenare ad Amsterdam nel periodo di fine d’anno, tutte alla portata, mantenendo una certa qualità dal punto di vista dei servizi e dei prodotti utilizzati.
Al primo posto spicca l’Haesje Claes, un famoso ristorante vicino a piazza Dam e al museo di Amsterdam, tra i più consigliati proprio per il connubio tra economicità e qualità di prodotti che vanno dalle aringhe affumicate con cipolle al salmone, dal nasello in salsa agrodolce alla salsa cocktail e ostriche. Per cenare in una delle otto diverse stanze di questo locale occorre prenotare con largo anticipo specialmente nel periodo di Capodanno; il prezzo si aggira normalmente intorno ai 25 Euro a testa, ma nel periodo di fine anno, le tariffe possono salire.
A seguire ricordiamo il Rozenboom nell’omonima via; un simpatico locale distribuito su tre piani che propone specialità fritte come sogliole, patate e frutta a prezzi non troppo esagerati, persino nelle festività.
Restando in argomento di fritto, come non assaggiare anche a Capodanno le patatine fritte di Manneken Pis Vlaamse Frites, considerate le migliori di Amsterdam, da gustare seduti in piazza Dam o camminando per le vie centrali magari durante qualche spettacolo pirotecnico organizzato dai fantasiosi olandesi, maestri in botti e effetti pirotecnici.
L’Oud Holland, locale tipico olandese propone carni, verdure, legumi e patate associate a pinte di birra a partire da 15 Euro in un ambiente molto familiare con la possibilità di cenare affacciati sulla strada pronti ad accogliere i festeggiamenti comodamente seduti.
Il Balthazar’s Keuken, anch’esso molto affollato nelle festività, propone invece un menù fisso a scelta tra carne e pesce in un atmosfera veramente da ultimo dell’anno, con piatti buoni e prezzi non esorbitanti che vanno dai 15 ai 25 Euro a testa.
Per cambiare cucina e passare a quella indiana, come non provare a prenotare la serata di capodanno al Memories of India, un locale con cucina tipica indiana piccante, ma non troppo da coprire i sapori; un’ottima alternativa per chi volesse festeggiare il primo dell’anno in maniera differente, in un ambiente diverso dal solito.
Per gli amanti della pizza italiana, come non passare da Fuoco vivo, dalla Collina (vicino alla casa dove abitava Anna Frank) oppure da Fantasia, alcune delle pizzerie più conosciute di Amsterdam gestite da italiani dove si potrà passare un Capodanno made in Italy senza spendere troppo ed in un ambiente molto familiare.
Per chi volesse cenare in un ambiente più inglese, come non passare per alcuni dei pub più famosi della città come l’Old Bell, il Cafè Belgique, il De Koe ed il De Pilsner Club che offrono oltre a tanta musica, birra ed alcuni piatti caratteristici da pub come fish and chips, insalate e carne a prezzi bassissimi; in questi locali si aspetta l’anno nuovo festeggiando insieme a tanti sconosciuti che tra una birra e l’altra diventeranno presto buoni amici…

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove mangiare a Amsterdam a Capodanno con meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: l’Haesje Claes non è molto costoso , questo ristorante è molto conosciuto e ha cibo di ottima qualità

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Amsterdam capodanno 2012

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove mangiare a Amsterdam a Capodanno con meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento