Dove imparare a suonare il pianoforte a Mantova?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:34:16 24-02-2011

Mantova, città lombarda di arte e cultura, facilmente raggiungile da diversi mezzi, offre la possibilità di imparare a suonare il pianoforte presso il Conservatorio di musica “Lucio Campiani”; Nato con la prima scuola di musica nel 1777 e situato in piazza Dante 1; il Conservatorio Lucio Campiani offre molteplici corsi musicali per allievi principianti, didattici e pre-accademici a tutti i livelli.
Per quanto riguarda lo studio del pianoforte, possiamo usufruire di corsi per pianoforte accompagnamento, complementare e principale.
Recandosi al Conservatorio Campiani potrete ricevere tutte le informazioni utili con la programmazione completa del corso che intendete frequentare e visitare direttamente le aule di formazione.
Gli uffici amministrativi sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13, il martedì e giovedi aperto anche di pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16,30.
Il consiglio è quello di chiedere più dettagliatamente possibile quale corso è a voi più appropriato, in base alle vostre esigenze, aspettative e capacità.
Esistono anche corsi biennali e triennali dove servono requisiti base per l’ammissione, come: un diploma di scuola secondaria quinquiennale o l’iscrizione in corso di una scuola secondaria quinquiennale , competenze musicali adeguate per affrontare l’inizio del corso triennale che comunque saranno valutate in sede di esame d’ammissione.
Alcuni corsi verranno attivati solamente a fronte di un congruo numero di richieste e iscritti; le discipline presenti in questi corsi brevi comprendono: teoria musicale, ritmica e percezione musicale, teoria dell’armonia e analisi, storia della musica, esercitazioni, accompagnamento pianistico, musica da camera, informatica musicale. Al termine del triennio lo studente conseguirà un diploma di laurea di I livello che gli permetterà di accedere anche a concorsi; non dimenticate che il titolo è riconosciuto a livello europeo. Oltre al corso di pianoforte classico è possibile frequentare un corso di pianoforte jazz dove le discipline comprenderanno : la storia del jazz, delle musiche improvvisate e audiotattili, nonchè composizione jazz, musica d’insieme jazz, orchestrazione e concertazione jazz.
L’organizzazione della scuola, i laboratori musicali presenti e l’alto livello musico-artistico fanno del Conservatorio musicale Campiani un’opportunità unica e straordinaria per entrare nel mondo musicale e apprendere tutte le nozioni necessarie per suonare uno strumento.
Per informazioni e iscrizioni: Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” via Dante, 1 – 46100 Mantova – telefono 0376 324636 – fax 0376 223202 – indirizzo e-mail: segreteria@conservatoriomantova.com

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove imparare a suonare il pianoforte a Mantova?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: chiedere più dettagliatamente possibile quale corso è a voi più appropriat , Esistono anche corsi biennali e triennali

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: musica pianoforte scuola di piano

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove imparare a suonare il pianoforte a Mantova?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento