Dove imparare a lanciarsi con il paracadute a Roma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:05:21 16-03-2011

Lanciarsi con il paracadute è un’emozione che sempre più persone voglio vivere, provando anche il brivido del pericolo, ma è importante rivolgersi in centri specializzati e super attrezzati per lanciarsi nel vuoto in tutta sicurezza e ben assistiti da maestri qualificati e competenti. Dove farlo quindi a Roma, nella capitale?
In Viale Città D’Europa 68 c’è il centro The Zoo che propone corsi per diventare paracadutista in due week end. La zona di lancio si trova nella zona nord di Roma. Ci sono diversi corsi per ampliare la conoscenza dei lanci ed anche la possibilità di lanciarsi in tandem, ovvero in coppia. I corsi costano intorno ai 1500 euro per il corso AFF con lievi differenze seconda la tipologia di lanci a cui ci si rivolge. Il costo è alto perchè serve tutta l’attrezzatura adeguata e sempre nuova per evitare spiacevoli inconvenienti a cui la cronaca purtroppo ci ha abituato, colpendo anche personaggi famosi. I corsi prevedono oltre alla pratica anche alcune ore di sessione teorica in aula per essere pronti a qualsiasi evenienza. Altro centro dal nome che fa sognare di volare è lo Sky dive in Via Cornovecchio 10. Questo posto si tengono corsi AFF ovvero corso accelerato Free fall, corso accelerato libero in caduta libera. Il programma si divide in lezioni di teoria e lezioni di pratica e costa 1700 euro. In questo centro è possibile anche lanciarsi in tandem ed avere
un dvd ricordo o un servizio fotografico dell’evento. Il lancio tandem più il dvd viene 230 euro, mentre il lancio con dvd e servizio fotografico 260 euro. Nel sito di questo centro è possibile vedere bellissime immagini e foto dei lanci che fanno venire voglia a chiunque, anche ai più timorosi, di librarsi nel cielo. Air to air invece si trova in Vicolo del Casale Lumbroso, dove l’istruttore Alessandro Di Giacomo regalerà anche ai principianti l’emozione del volo. In questo centro sono presenti le varie opzioni dall’AFF al tandem tradizionale. I prezzi sono concorrenziali il corso Aff è possibile accedervi con 1350 euro ed avere anche il dvd ricordo. Corso di fune Vincolo si può fare con solo 500, mentre il lancio in tandem ha il costo di 195 euro compreso il dvd ricordo.
Un po’ decentrato dalla città ma sempre vicino è il Centro Paracadutismo di Nettuno in Via delle Grugnole dove opera l’associazione Crazy Fly. E’ possibile pagare il corso AFF 1700 euro. Lanciarsi in tadem si può fare da 210 euro senza dvd ricordo. In questo centro possono accedere anche coloro che già sanno muoversi con il paracadute e hanno altre ecrtificazione ed è possibile sul sito trovare tutto il tariffario dei lanci secondo l’altezza. Il sito è paracadutismonettuno.it. Qui è possibile noleggiare il materiale della scuola a soli 15 euro per chi non avesse l’equipaggiamento dietro e avesse voglia di fare un lancio estemporaneo. Non resta che augurarvi un buon viaggio tra i cieli sopra Roma, munitevi di coraggio e di tanta adrenalina.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove imparare a lanciarsi con il paracadute a Roma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è possibile noleggiare il materiale anche sul web , il tandem ha un costo più basso

Giudizio negativo Svantaggi: sconsigliato a chi soffre di vertigini o di ansia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: paracadutismo sport Tempo libero

Categoria: Sport Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove imparare a lanciarsi con il paracadute a Roma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento