Dove frequentare i corsi di yoga a Roma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:47:52 18-03-2011

Lo yoga è una disciplina olistica molto di moda in questo periodo, ma chi crede di trovare solo una dimensione mentale con questa attività, si sbaglia di grosso. Infatti si lavora molto sul proprio corpo e su movimenti specifici che possono arrivare nei livelli più avanzati a vere e proprie contorsioni. Mens sana in corpore sana potrebbe essere il riassunto ideale per lo yoga che unisce il benessere della mente all’attività e al mantenimento del fisico. Per chi volesse avvicinarsi e scoprire questo mondo meditativo e fisico, la capitale offre molte opportunità e noi proporremo centri dislocati in diverse zone della città.
L’Istituto Yoga, che si trova in Largo Magna Grecia 20 (zona San Giovanni), da 30 anni è un punto di riferimento per gli appassionati del genere. Il centro propone corsi sia la mattina sia pomeriggio e sera e ha aperto nuovi corsi diretti alle gestanti e approfondimenti per chi vuole immergersi e analizzare in modo particolare la meditazione. Il Centro Yoga Naad è in Via Giovanni Lanza 125, qui sono presenti molti insegnanti con cui studiare e offrono il loro punto di vista sul Kundalini yoga, ovvero un ramo dello yoga. La struttura ospita anche stage, seminari di approfondimento, corsi intensivi, corsi per donne in gravidanza e di preparazione al parto. Gli orari, secondo il maestro e secondo il livello di riferimento, sono visibili sul sito all’indirizzo www.naad.it. Il Bikram Yoga ha la sua sede in Via Aurelia 190 è un centro in franchisng infatti il suo sito è interamente in lingua inglese ed ha strutture in tutto il mondo con la base principale a Los Angeles. Anche qui propongono seminari e corsi sullo yoga di vario genere. Odaka, invece, è la struttura più innovativa che presenta lo yoga contemporaneo. Si trova a Roma, nella zona più in della città, ai Parioli, in Largo Fregoli 8. Il centro copre ogni fascia oraria dando grande disponibilità di scelta al cliente. Il maestro Roberto Milletti da 20 anni insegna il suo metodo e collabora per importanti manifestazioni del settore. E’ affiancato da un team di primo ordine, ma per conoscere questo centro basta collegarsi a www.odaka.it. Il sito è molto bello, è facilmente navigabile ed è disponibile in tre lingue: inglese, italiano e giapponese. L’associazione Shakti si trova in Via Brusati 30, vicino Villa Pamphili, e offre corsi per qualsiasi livello, ma anche corsi di formazione per aspiranti insegnanti di yoga. Qui oltre il Kundalini Yoga insegnano anche yoga in gravidanza, yoga per bambini e yoga terapia. L’Istituto di scienze umane, oltre ai corsi di massaggio propone anche corsi di yoga, ma solo per formare insegnanti. L’impegno è di alcuni week end secondo il tipo di corso e propongono corsi intensivi e annuali per tutte le esigenze. Il centro si trova sul Lungotevere Portuense 158. L’ultima struttura del genere che prendiamo in considerazione è lo Yoga Sangat in Via Val di Lanzo 85, in zona Montesacro. Gli orari soddisfano ogni tipo di esigenza e propone corsi e seminari in sede.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove frequentare i corsi di yoga a Roma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: lo yoga fa bene allo spirito , ormai lo yoga è talmenete diffuso da poterlo trovare in quasi tutte le palestre in Italia

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: benessere corsi yoga

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove frequentare i corsi di yoga a Roma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento