Dove fare un tatuaggio in tutta sicurezza a Caserta?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:16:59 05-10-2011

Fare un tatuaggio è una scelta che impegna per tutta la vita, infatti, nonostante ci siano dei metodi per provare ad eliminare gli stessi, non sempre si riesce, un’ altra cosa importante da valutare è la professionalità di chi effettua il tatuaggio. Occorre assolutamente diffidare dai laboratori abusivi che si trovano spesso in città e offrono prezzi competitivi perchè spesso mancano delle necessarie autorizzazioni anche sanitarie, delle qualifiche professionali che abilitano a tale tipo di attività e utilizzano inchiostri non compatibili con la pelle e possono creare delle reazioni allergiche.
Per quanto riguarda la citta di Caserta vi sono due centri presso cui è possibile fare dei tatuaggi senza correre particolari pericoli di contrarre infezioni, in particolare di contrarre l’ epatite. L’epatite insorge quando gli strumenti non sono ben sterilizzati e il laboratorio non è a norma. Il primo centro è “Shootink star tattoo” di Gianluca Fusco. Il laboratorio, che offre anche piercing, si trova a Caserta in via Francesco Marchesiello. L’ attività è ormai ben avviata da anni e con tutte le autorizzazinoi richieste, prima di giungere all’apertura dell’attività il titolare vanta anni di esperienza nel settore presso altri laboratori ed ovviamente anche tutte le necessarie abilitazioni, questo offre garanzia di professionalità e pulizia nella manutenzione degli attrezzi, fattore molto importante perchè l’ ambiente in cui viene fatto il tatuaggio deve essere sterile. Per poter visionare i lavori già svolti e parlare con il titolare per porre domande e eliminare dei dubbi, oltre a recarsi direttamente al laboratorio, è possibile anche collegarsi alla pagina myspace.com/goshooting.
Un secondo laboratorio che ha una buona nomea per la sicurezza riservata ai clienti, è il “Rockin’ink tattoo klub”. Il titolare è Affinito Antonio, anche lui può vantare una decennale esperienza nell’ arte del tatuaggio e offre la giusta sicurezza nei suoi laboratori. Il laboratorio si trova in via S. Agostino numero 29 ed è aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, quindi solo ore pomeridiane. Alcuni lavori si possono visualizzare sul sito www.rockinink.net, attraverso lo stesso è anche possibile contattare il proprietario.
In entrambi i laboratori, come previsto dalle circolari del Ministero della Salute del 2008, sono presenti sale separate, una per per l’ attesa e un’ altra sala distinta dove vi è il laboratorio vero e proprio con tutte le strumentazioni per elaborare il tatuaggio stesso in modo che non possa esservi alcun tipo di contaminazione. Ricordate anche che per fare un tatuaggio, il tatuatore deve indossare camice, guanti e mascherina perchè si tratta di un vero e proprio intervento. In entrambi i laboratori i minorenni devono presentarsi accompagnati dai genitori per l’ autorizzazione ad effettuare il tatuaggio, anche questa è una garanzia di serietà del laboratorio e di rispetto per la legge. La professionalità elevata permette ai clienti di portare loro disegni che saranno poi riprodotti sulla pelle, in questo modo si potrà vantare un tatuaggio unico nel suo genere.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove fare un tatuaggio in tutta sicurezza a Caserta?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: fare un tatuaggio è una scelta che impegna per tutta la vita , da valutare è la professionalità di chi effettua il tatuaggio

Giudizio negativo Svantaggi: nonostante ci siano dei metodi per provare ad eliminare i tatuaggi, non sempre si riesce,

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: estetica sicurezza tatuaggi

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove fare un tatuaggio in tutta sicurezza a Caserta?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento