Dove dormire a Praga a Capodanno con meno di 80 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:34:45 02-12-2011

Praga è una città incantevole dove trascorrere alcuni giorni di vacanza, soprattutto nel periodo natalizio, o nei giorni a cavallo dell’anno nuovo. La sua città vecchia con i piccoli negozi di antiquariato e di cristallo di Boemia, le sue marionette di legno, gli orologi, le stampe e i libri antichi, offre ai visitatori uno spettacolo dal sapore raffinato e retrò.
È una città molto ospitale e sempre piena di turisti provenienti da tutta l’Europa, dunque offre accoglienza alberghiera per tutte le possibilità di spesa. Ci soffermeremo, in questa breve guida, sulle sistemazioni che consentono di pernottare con meno di 80 euro nei giorni di Capodanno.
Cominciamo a proporre alcune sistemazioni in ostelli, che pur essendo molto economici, sono nella maggior parte dei casi, puliti, comodi confortevoli e gestiti da personale cordiale ed efficiente che parla un discreto inglese. Nella maggior parte di essi la prenotazione minima è per tre notti. Per questo tipo di sistemazione si può scegliere tra camerate che hanno un numero di persone che varia da un minimo di tre a un massimo di sei. Le stanze, con bagno comune, sono dotate di wi-fi gratuito, biancheria, deposito bagagli, possibilità di preparare tè e caffè tutto il giorno. Il Sokolska Youth Hostel si trova in 52 Sokolska, Nové Mesto nel centro della città, nelle vicinanze della linea C della metropolitana e a pochi passi dalla piazza San Venceslao, ha inoltre una cucina a disposizione degli ospiti. Il prezzo medio a persona è di circa 18 euro al giorno. Una struttura simile è l’Hostel Leon Prague che dista circa mezz’ora (muovendosi a piedi) dal centro della città, oppure 10 minuti con il tram, e si trova in 26 Ortenovo Namesti e l’Hostel Artharmony che si trova in Ječná 509/12, anch’esso molto vicino al centro della città e a pochi minuti di cammino dalla piazza San Venceslao, ha stanze da condividere fino a un massimo di sei persone, tutte con cucinino per gli ospiti. I prezzi variano, da un minimo di 15 a un massimo di 25 euro. Ulteriori ostelli di discreto livello sono il Residence Tabor, il Royal Road Residence, l’Hostel Orange.
Quelli presi in considerazione non esauriscono l’offerta degli ostelli per la città di Praga nel periodo di Capodanno e vogliono essere solo un esempio del tipo di struttura che potete aspettarvi di trovare e del tipo di accoglienza che riceverete. È questa un’offerta che possiamo consigliare ai giovanissimi che hanno voglia di passare alcuni giorni a Praga spendendo davvero poco per i pernottamenti per concentrare la propria attenzione sulle tante cose da vedere e da fare soprattutto nel periodo delle vacanze natalizie.
Per quanto riguarda invece il pernottamento in strutture di tipo alberghiero, come B&B, pensioni, oppure alberghi a una o due stelle, per un prezzo che si aggira intorno ai 65/75 euro per persona a notte, possiamo rivolgerci, ad esempio, all’Hotel Cham, in Libusska 37/181, a cinque chilometri dal centro. Le camere sono tutte riscaldate (particolare da non sottovalutare dato il gran freddo che fa a Praga, soprattutto in inverno), dotate di bagno in camera, tv, connessione wi-fi gratuita, e il prezzo include la prima colazione. Nella stessa fascia di prezzi troviamo l’Hotel Alton, che si trova a tre minuti a piedi da piazza San Venceslao, e nel prezzo include una ricca colazione di tipo continentale, l’Hotel Elite, che a dispetto del nome ha anch’esso prezzi intorno ai 70/75 euro a notte.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove dormire a Praga a Capodanno con meno di 80 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: città molto ospitale , ci sono sistemazioni che consentono di pernottare con meno di 80 euro nei giorni di Capodanno

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capitali europee capodanno capodanno 2012 capodanno Praga hotel economici Praga

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove dormire a Praga a Capodanno con meno di 80 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento