Dove consultare il meteo di Napoli ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:42:52 04-02-2011

I siti internet che oggi offrono la possibilità di consultare le previsioni meteo sono molto numerosi, alcuni dei quali offrono le previsioni sono per le grandi città, altri anche per i piccoli paesi. Chi cerca le previsioni meteo per una grande città come Napoli non ha quindi problemi e da un qualsiasi motore di ricerca può accedere ai numerosissimi siti che offrono tale servizio.
Per mia personale esperienza, trovo molto affidabile e preciso il sito www.ilmeteo.it, il quale offre le previsioni meteo per l’Italia e per l’Europa, anche fino a 15 giorni. Nella pagina iniziale, basta scrivere in alto la località che interessa, nel nostro caso Napoli, e scegliere la scadenza di 7 o 15 giorni. Dopo aver lanciato la ricerca, appare quindi la pagina delle previsioni meteo, divise per giorno e per ore. Per ogni ora della giornata, sono indicati: la situazione atmosferica, la temperatura reale e quella percepita per effetto del vento, la direzione e la velocità del vento, le precipitazioni, il grado di umidità dell’aria e la visibilità. In fondo alla tabella, è possibile consultare anche le medie climatiche del mese corrente e, nel caso di una città come Napoli che affaccia sul mare, anche le condizioni del mare e l’altezza media delle onde. Inoltre, trattandosi di una città piuttosto grande, il sito offre la possibilità di selezionare una delle zone della città e di visualizzarne le previsioni nel dettaglio. Tra le altre offerte del sito, troviamo altri due interessanti opzioni: innanzitutto, la possibilità di usufruire del servizio webcam per vedere in tempo reale la situazione meteorologica, aggiornata con regolarità e, in secondo luogo, la possibilità di segnalare le reali condizioni meteorologiche, compilando una tabella con i dati che si è in grado di rilevare (i campi già citati della temperatura, della direzione e della velocità del vento, del grado di umidità e di visibilità non sono quindi obbligatori, ma facoltativi, restando obbligatorio il solo campo della condizione atmosferica) inviando anche il proprio nominativo e il proprio indirizzo e-mail.
Infine, altre due utilissime proposte sono il servizio meteo autostrade che, consentendo di visualizzare le previsioni meteo su tratte specifiche dell’autostrada dà la possibilità di decidere anche se è opportuno o meno mettersi in viaggio, e il servizio sms che dà la possibilità di ricevere gratuitamente un sms riguardante le previsioni meteo della propria città direttamente sul cellulare. La richiesta va effettuata inviando un sms con il nome della propria città al numero indicato e l’unico costo è quello relativo all’invio di tale messaggio, in base al piano tariffario del proprio gestore. Il messaggio che si riceve dal sito è totalmente gratuito e non è un servizio in abbonamento, ma utilizzando il servizio si accetta soltanto di ricevere un sms pubblicitario nei successivi 7 giorni.
In conclusione, quindi, è possibile affermare che oggi grazie ai tanti siti che offrono questo servizio vi è la possibilità di essere sempre aggiornati sulle condizioni meteo e vista la generale affidabilità di tali previsioni anche organizzarsi di conseguenza.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove consultare il meteo di Napoli ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: molto affidabile e preciso il sito www.ilmeteo.it , offre le previsioni meteo per l’Italia e per l’Europa, anche fino a 15 giorni

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: meteo previsioni del tempo sito web

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove consultare il meteo di Napoli ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento