Dove compro gli occhialini 3D?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:48:16 21-12-2010

Le frontiere tecnologiche stanno per essere superate; l’ultimo ostacolo tra l’apparecchio televisivo e lo spettatore stanno per cedere: rivoluzione tecnologica in atto. Ormai da circa 2 anni sta impervesando, nelle sale cinematografiche, sia italiane che internazionali, prima e nelle televisioni di casa ora, un nuovo modo di vedere la TV: la tecnologia 3 D. Questa moderna innovazione permette allo spettatore di integrarsi appieno con lo spettacolo e/o con il programma che egli stesso sta visionando.
Prima di tutto è importante dire che per visionare delle immagini a 3 dimensioni è necessario ma non sufficiente avere un televisore che proiettietti delle immagini offuscate a occhio nudo; perciò per rendere sufficiente la visione di questa moderna tecnologia il singolo spettatore ha bisogno di avere in dotazione degli occhiali speciali che vengono chiamati semplicemente occhiali 3 D.
Gli occhiali 3D si presentano strutturalmente come occhiali normali ma, ovviamente, con delle lenti particolari a cui viene applicata la tecnologia della polarizzazione: ossia una lente è polarizzata in senso verticale e l’altra lente è polarizzata in senso orizzontale.
Inizialmente la dotazione degli occhiali 3 D. ha creato alcune critiche da parte di alcuni scienziati in quanto, soprattutto in alcune sale cinematografiche, gli occhiali non venivano igienizzati ad ogni spettacolo e perciò potevano portare infezioni gravi degli occhi; inoltre, affinchè venga tutelata la salute della collettività è necessario che su questi occhiali speciali sia riportato il marchio della Comunità Europea (CE) che garantisce il rispetto delle norme europee sulla sicurezza dei prodotti. Questa è, se non altro, la nota negativa per quanto riguarda questo accessorio.
L’utilizzo di questi nuovi accessori si sta diffondendo, quasi a macchia di olio; perciò per reperire questi occhiali è necessario affidarsi a:
- siti internet come:
– http://www.3dstereo.com/
– www.ebay.com
- presso i vari centri specializzati in elettronica:
– EURONICS
– TRONY
– UNIEURO
Il prezzo medio riscontrato va dai 79,90 ai 99,90 euro.
Ora esaminiamo cosa ci può essere di vantaggiaso e di svantaggioso in questi accessori:
- vantaggi: è una visione nuova della realtà che offre allo spettatore questo tipo di tecnologia, e fa sentire sempre lo stesso partecipe meno passivo di quanto lo era prima con la visione bidimensionale.
- svantaggi: con la visione in 3 dimensioni la qualità dell’immagine perde e perciò gli amanti dei dettagli delle immagini rinunceranno a visionare un film, una partita o qualsiasi programma.
C’è da dire però che sono in via di sviluppo occhiali 3 D che permettono di vedere in qualità blue-ray perciò anche per chi è amante dei dettagli potrà coniugare qualità dell’immagine e novità delle 3 dimensioni.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove compro gli occhialini 3D?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento