Dove comprare un’enciclopedia Treccani?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:20:54 22-03-2011

L’enciclopedia Treccani fa parte della storia d’Italia. Il nome di Treccani è quello col quale è nota l’Enciclopedia Italiana di scienze, lettere ed arti e col quale i tanti italiani la conoscono. La prima edizione, corredata poi da sette appendici successive, è stata curata dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, fondato a Roma il 18 febbraio del 1925 da Giovanni Treccani dal quale, quindi, l’enciclopedia prende il proprio nome.
Vista la popolarità dei volumi Treccani e l’utilità degli stessi soprattutto per studenti e appassionati, il loro acquisto risulta praticamente essenziale. Ogni famiglia dovrebbe possedere un’enciclopedia e, magari, optare per la Treccani, in quanto completa e precisa. Attualmente esistono strumenti multimediali mediante i quali effettuare ricerche e la stessa rete internet spesso sostituisce le enciclopedie. Tuttavia, se, effettivamente, gli strumenti elettronici presentano il vantaggio relativo ad una maggiore immediatezza nella ricerca dei lemmi e delle voci, lo strumento cartaceo consente una consultazione anche da parte dei più piccoli, che non utilizzano molto il pc, e di coloro che non abbiano a disposizione un computer.
Molti potrebbero essere interessati, proprio seguendo il fascino di una storica enciclopedia italiana, a conoscere i luoghi, fisici o “virtuali” nei quali poter trovare l’enciclopedia. Una delle risorse grazie alle quali conoscere i punti vendita per l’acquisto dei volumi è costituito proprio dal sito della Libreria Treccani, accessibile all’indirizzo www.treccanilibreria.it. Nella colonna di destra è possibile effettuare una ricerca dei punti vendita nei quali trovare l’enciclopedia. Cliccando, si aprirà una nuova pagina con la cartina dell’Italia e si potrà effettuare, mediante una semplice selezione, una ricerca per Provincia e Comune. Successivamente, apparirà l’elenco dei punti vendita e cliccando sul singolo punto vendita si potrà visionare la mappa con l’indicazione del luogo nel quale si trova il negozio.
Volendo optare per un acquisto online, si potrà visitare il sito www.bol.it della libreria Book Online all’interno della quale si potrà effettuare l’acquisto di uno o più volumi dell’enciclopedia, spesso con sconti e agevolazioni. In tale sito si trovano i diversi volumi a circa 190 euro.
Anche sul sito di Ibs, accessibile all’indirizzo www.ibs.it , si trova l’enciclopedia, in questo caso con uno sconto del 5% che ne fa scendere il prezzo a circa 180 euro.
L’enciclopedia si può trovare anche nel sito di Libreria Universitaria, raggiungibile all’indirizzo www.libreriauniversitaria.it , nel quale i volumi si trovano nuovamente a 190 euro.
E qualora vogliate optare per un acquisto più “tradizionale” rivolgetevi alla vostra libreria di fiducia e prenotate i volumi dell’enciclopedia. Sicuramente tutti conosceranno tali volumi e potranno prenotarveli qualora non li abbiano in negozio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare un’enciclopedia Treccani?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'enciclopedia si può trovare anche nel sito di Libreria Universitaria , fa parte della storia d'Italia

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo alto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cultura enciclopedia treccani treccani

Categoria: Arte e cultura

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare un’enciclopedia Treccani?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento