Dove comprare tende da sole a Palermo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:50:33 22-03-2011

Le tende da sole oltre che proteggere dai raggi solari rendono di sicuro più bello il terrazzo e il balcone di casa e ci aiutano a creare uno spazio esterno da arredare con tavolo e sedie dove potersi rilassare e organizzare pranzi e cene con gli amici durante le belle giornate. Ed inoltre sono un elemento decorativo di tutta la facciata del palazzo, pertanto è importante saperle scegliere, cercando di abbinarne i colori dei tessuti a quelli del prospetto.
In commercio ve ne sono di diversa tipologia e per tutte le esigenze: per balconi e terrazze, per lastrici solari e giardini o semplici finestre. I prezzi variano a seconda della tipologia e del tessuto ivi adoperato. Ricordatevi infatti che questo alla fine risulta essere l’elemento principale della tenda e, nella sua scelta, si deve tenere conto di diversi fattori. Innanzitutto deve essere in grado di proteggere dai raggi del sole nocivi pertanto optate per quelle che siano realizzate con fibre sintetiche che in questo senso sono le migliori. Poi anche il colore dei tessuti forniscono o meno una protezione dalla luce e dal calore del sole, a seconda se si scelgono tinte chiari o scure.
E poi come ultima cosa, ma non per questo la meno importante, dovete assicurarvi che il tessuto di cui è fatta la tenda sia resistente alle intemperie, pertanto alla pioggia, alla grandine e alla neve. Preferite quindi quelle con tessuto idrorepellente che faccia scivolare via l’acqua, meglio poi se sono di tipo acrilico in quanto questo tipo di tessuto è molto più resistente agli agenti atmosferici e quindi agli strappi e alla scoloritura al quale può andare incontro la tenda col tempo. Questo perché questi tessuti sono sottoposti a trattamenti particolari che gli conferiscono anche capacità idrorepellenti.
Per le tende del mio terrazzo ho scelto i tessuti prodotti dalla Parà, azienda leader in Italia nella realizzazione di tende da sole, che vanno sotto il nome di Tempotest che reputo essere tra i migliori in assoluto e che oramai si trovano in tanti negozi. Sono resistenti, idrorepellenti, non sono soggetti alla formazione di muffe e i suoi colori durano a lungo in quanto fissati con una moderna tecnologia. Pertanto non posso fare altro che consigliarveli!
Nella città di Palermo vi sono diversi rivenditori di tende da sole, forniti pure dei tessuti Tempotest.
Non mi resta che elencarvene alcuni:
GZ Tende di Zanca Giuseppe sito in via Palmerino n. 50/c che si occupa anche della manutenzione e del montaggio;
Casa della Tappezzeria, in via Tiziano n. 26 presente in città da generazioni;
Tenda Più di Pisciotta Francesco, in via Tranchina n. 2 specializzata pure nella realizzazione di tende tecniche e gazebo;
Tendopoli di Salemi Alfonso, in via Lancia di Brolo al civico 165, rivenditore di tende da sole di ogni tipo;
Arreditalia di Siracusa Maurizio & C., sito in via Crocifisso a Pietratagliata;
Sicuralluminio S.r.l., in via Testasecca al civico 14;
Tenflex di Bosco Pietro in viale Lazio n. 20;
Roll Tende di Nicosia Giuseppe, sito in Corso Calatafimi al civico 896/h.
Sono dislocati in ogni parte della città e a questi, come già anticipatovi, ne andrebbero aggiunti degli altri compresi alcuni dei maggiori centri commerciali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare tende da sole a Palermo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tempotest ha negozi in tutte le città italiane , ci sono alcuni negozi che si occupano anche di manutenzione e montaggio

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casa sole tende

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare tende da sole a Palermo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento