Dove comprare orologi Rolex usati?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:58:10 03-03-2011

Avete deciso di acquistare un nuovo orologio e da sempre avete desiderato un Rolex, ma non avete nè intenzione nè molti soldi a disposizione da spendere? Avete mai pensato alla possibilità di acquistare un Rolex usato? Acquistando un orologio usato risparmierete molti soldi (rispetto a quanto andreste a spendere in gioielleria) e in più riuscirete finalmente a soddisfare un vostro desiderio.
Attenzione però a non farvi fregare! In questa breve guida cercherò, a questo proposito, di fornirvi alcuni consigli su dove acquistare in sicurezza un Rolex usato.
Innanzitutto, un’opportunità vi viene offerta dagli annunci presenti nei giornali come il Mercatino. In realtà non sono moltissime le offerte presenti su questi giornali di annunci anche perché non sono in molti a possedere un Rolex e comunque a decidere di venderlo, ciononostante se avrete pazienza troverete sicuramente qualcuno che per vari motivi decide di vendere un Rolex. Se l’offerta vi alletta, prima di passare all’acquisto chiedete al venditore di farvi vedere l’orologio e appuntatevi il modello e il tipo. A questo punto rivolgetevi a una gioielleria oppure fate una ricerca in rete per verificare l’effettivo valore dell’orologio. Se vi sembra un buon affare acquistatelo, ma esigete sempre che vi venga dato anche il certificato che ne attesta l’autenticità. Tenete a mente che il Rolex è un orologio prestigioso e soprattutto costoso, quindi il prezzo base per un orologio usato sarà di 2000 euro (ma può superare anche i 20000 euro!). Se qualcuno vi propone un Rolex a 500 euro (o anche meno), vagliate l’ipotesi che possa trattarsi di una fregatura (oppure è un orologio rubato). Quindi sempre molta attenzione e cautela prima di procedere all’acquisto.
Un posto dove acquistare con più sicurezza un Rolex è sicuramente www.eora.it”, si tratta di un sito internet specializzato nella vendita di orologi usata di molte marche prestigiose, fra cui anche Rolex. Nella prima pagina del sito vi è un motore di ricerca che vi permette di cercare l’orologio in base alla marca e al prezzo che volete spendere. Sul sito “www.eora.it” vi sono più di 500 Rolex usati fra cui potrete scegliere. I prezzi vanno dai 2500 euro fino a superare i 20000 (per Rolex in oro e a tiratura limitata). Il vantaggio di acquistare presso il sito “www.eora.it” è che avrete la garanzia che si tratta di un prodotto perfettamente funzionante e soprattutto originale. Lo svantaggio è che il costo è un po’ più elevato rispetto all’acquisto di un Rolex usato fatto contattando direttamente il venditore. Secondo me, comunque conviene lo stesso acquistare da un sito internet come “www.eora.it” in quanto non ci saranno brutte sorprese dopo l’acquisto. Inoltre, su ogni orologio vi è una garanzia di ben due anni che ci viene offerta direttamente dal sito.
Un’ultima opportunità di acquistare Rolex usati è offerta da ebay. Fate attenzione perché in questo caso non avrete la possibilità di toccare con mano il Rolex, ma dovrete accontentarvi di vederlo in foto. Se usate ebay fate quindi molta attenzione anche perché stiamo parlando di cifre comunque importanti!
Buona serata a tutti!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare orologi Rolex usati?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: risparmiare , orologi eterni

Giudizio negativo Svantaggi: attenzione alle fregature

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ebay orologi usati orologio uomo rolex usato

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare orologi Rolex usati?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento