Dove comprare le bat box per pipistrelli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:32:29 11-03-2011

Se siete ossessionati dalle zanzare e le avete provate proprio tutte per liberarvi da queste sanguisughe volanti, allora adottate un pipistrello ! Niente paura, non è una trovata pubblicitaria, ma una soluzione naturale ed ecologica: infatti i pipistrelli hanno tra i loro cibi preferiti proprio le zanzare : pensate che in una sole notte sono capaci di divorarne ben 2000 ! E in più, come se non bastasse, si dà sostegno ad una specie animale che si trova davvero in difficoltà , a causa degli habitat adeguati che scarseggiano sempre più.
La bat box è la soluzione sia per eliminare le zanzare, sia per dare una casa ai pipistrelli: si tratta di una scatola di legno realizzata con materiale non trattato ma anzi lasciato ruvido proprio per poter permettere all’animale di potersi attaccare con i suoi piccoli artigli . In commercio ce ne sono diverse e di varie grandezze, ma è anche possibile, se si è abbastanza abili nel bricolage, realizzarla da sè, con i kit che si trovano in commercio nei negozi di bricolage e nelle uccellerie. Il prezzo va dai 7 euro fino ai 15 euro.
Ad ogni modo la bat box è acquistabile già pronta , oltre che nei negozi specializzati, anche nei centri della Lipu della tua città: è un articolo che si sta diffondendo sempre più e addirittura lo si trova disponibile anche nei negozi della Coop.
Nel caso in cui vogliate comunque acquistarlo presso la Lipu, ma non ci sono sedi nella vostra città, allora fate in questo modo:
1 . andate sul sito ufficiale della Lipu www.lipu.it;
2 . cliccate sulla sezione empori;
3 . scegliete la tua bat box.
In genere una bat box costa sui 20 euro , ma ce ne sono anche alcuni modelli che costano anche sui 27 – 30 euro.
La bat box va posizionata in un luogo tranquillo , ad almeno 4 metri da terra, in modo che i pipistrelli possano riposare tranquilli durante il giorno senza avere disturbatori. Sempre per quanto riguarda la posizione, se volete adottare pipistrelli femmina, allora posizionate la bat box in un posto molto soleggiato, al contrario , se volete un bat maschietto, allora scegliete un luogo fresco e riparato dal sole.
Naturalmente può accadere che vi siano dei pregiudizi molto forti su questo animale da parte di molte persone : ciò è accaduto per una sorta di ” diffamazione ” storica di questo animale che, seppur non essendo bellissimo, non succhia sangue, non si attacca ai capelli e non fa diventare calvi con la sua urina!
Ad ogni modo adottare questo animale è un impegno che non implica grandi responsabilità, anche perchè il pipistrello è capacissimo nel procurarsi cibo da solo, non disturba e non è assolutamente un animale aggressivo.
Pensateci : potrebbe essere l’ alternativa simpatica, low cost e super ecologica per eliminare per sempre le odiose zanzare e potersi godere il fresco del giardino senza essere punzecchiati e senza spruzzare dannose spray nell’ atmosfera.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare le bat box per pipistrelli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La bat box è la soluzione sia per eliminare le zanzare, sia per dare una casa ai pipistrelli , deve essere posizionata in un luogo tranquillo

Giudizio negativo Svantaggi: ha un costo irrisorio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: animali bat box per pipistrelli pipistrelli

Categoria: Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare le bat box per pipistrelli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento