Dove comprare un gazebo a Fano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:05:23 25-02-2011

Con l’arrivo della primavera e dei primi caldi cosa c’è di meglio che godersi il tramonto nel proprio giardino, magari mangiando pure? Il tutto può essere coadiuvato da un buon gazebo magari pure in legno così da avere anche una funzione oltre che protettiva anche di decorazione.
I gazebo sono strutture architettoniche per un utilizzo esterno, hanno una composizione lateralmente aperta mentre hanno un tetto di forma generalmente appuntita. La parola è stata coniata fondendo il termine to gaze (ammirare) con la desinenza latina -ebo che coniuga un verbo al futuro, dando così il significato di ammirerò.
I gazebo per lo più si trovano in ferro battuto e legno anche se capita talvolta di trovarli pure in cemento. Essi possono essere acquistati in grandi supermercati (nei reparti dedicati al giardinaggio o alla casa), in grandi ferramenta oppure in negozi specializzati come possono essere il Brico o l’Ikea.

Nella città adriatica di Fano situata nelle Marche in provincia di Pesaro e Urbino a quaranta chilometri da Ancona, troviamo una buona offerta di gazebo soprattutto nel grande negozio Dico e nel adiacente supermercato Auchan che ha un reparto interamente dedicato al giardinaggio e alle strumentazioni da giardino come gazebo, grill e tanti altri arredamenti per esterni.

Soprattutto al Brico vi è una vasta gamma di Gazebo su cui poter effettuare una buona scelta in base alle proprie necessità.
I gazebo proposti, che si attestano intorno alla trentina, hanno un prezzo che varia da 19 euro a ben 199 euro. Essi possono essere in ferro, poliestere, metallo o alluminio, con diversi tipi di accessori come per esempio la comodissima zanzariera che durante la sera torna utilissima al fine di evitare le punture dei fastidiosi insetti.
Quindi bastano solo 19 euro per potersi regalare la gioia di possedere in giardino un luogo di relax, ma se tale modello vi sembra troppo spartano si può arrivare a modelli di lusso come il Gazebo da 99 euro dotato di doppio tetto oppure il costoso modello da 179 dotato di zanzariera in terra cotta.
Le dimensioni dei gazebo in dotazione al Brico hanno tutti una dimensione che va dai due metri di lunghezza e larghezza ai tre metri.
La mia scelta è caduta sul modello da 49 euro in alluminio, l’ho scelto in quanto ho trovato molto utile la possibilità di poter richiudere la struttura senza doverlo smontare. Esso è molto comodo per chi vuole spostare il gazebo altrove e non ha tempo o voglia di smontare e rimontare anche se in realtà non è così difficoltoso.
All’Auchan la disponibilità di modelli è limitata a uno solo ma di buona qualità con un rapporto migliore con il prezzo rispetto al Brico.

Consiglio a tutti di regalarsi un gazebo in quanto poco costoso e molto utile soprattutto se avete un bel giardino e vi sembra di tenerlo inutilizzato., se non vi interessa un modello preciso potete anche andare al Auchan ma se avete voglia di effettuare una scelta più accurata allora sicuramente al Brico vi troverete soddisfatti fino all’imbarazzo della scelta.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare un gazebo a Fano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il tutto può essere coadiuvato da un buon gazebo , poco costoso e molto utile

Giudizio negativo Svantaggi: se non si ha lo spazio è inutile

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento giardino gazebo giardino

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare un gazebo a Fano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento