Dove comprare francobolli a Catania?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:22:15 18-02-2011

Se, come me, avete la passione per la filatelia; in questa breve guidi vi indicherò alcuni posti dove potrete acquistare francobolli a Catania. A me la passione per i francobolli è nata quasi per caso quando, all’età di 10 anni, mi regalarono un raccoglitore con all’interno una collezione di francobolli sulle auto d’epoca; da quel giorno non ho smesso di ricercare francobolli per arricchire la mia collezione che ad oggi dovrebbe contare più di 3000 pezzi. Fatta questa premessa, se anche voi condividete la passione per i francobolli, in questa guida vi indicherò alcuni posti dove potrete acquistare i francobolli.
Il primo negozio che vorrei suggerirvi si chiama “Penny Black” e si trova in via Francesco Riso. Il negozio Penny Black è un vero e proprio studio filatelico, all’interno del quale potrete trovare francobolli italiani e internazionali sia bollati che nuovi. Infatti, all’interno di questo studio filatelico è possibile acquistare anche francobolli usati, ma in ottime condizioni, a prezzi modici. Oltre ai singoli francobolli, da Penny Black potete comprare anche intere collezioni, ad esempio quelle Delcampe o Renophil. I prezzi per un singolo francobollo possono andare dai 70 centesimi fino a superare i 100 euro circa per francobolli a tiratura limitata.
Un altro bellissimo negozio di Catania, specializzato nella vendita di francobolli, è Il Cartofilo in via Musumeci. Anche all’interno di questo negozio potrete trovare numerosissimi francobolli italiani ed esteri, ma anche raccoglitori, copertine, folder, custodie dove riporre i vostri francobolli. All’interno del negozio potrete trovare anche moltissimi gadget dedicati agli amanti della filatelia come, ad esempio, orologi con all’interno un francobollo oppure molti giochi per bambini sempre dedicati al mondo della filatelia. I prezzi dei francobolli,anche in questo caso, possono variare di molto a seconda del francobollo scelto.
Al di là di tutti gli altri negozi che a Catania vendono francobolli (e fra questi vi è anche l’ufficio postale in cui è possibile acquistare i francobolli che ogni mese vengono emessi dallo stato Italiano), un altro interessante luogo in cui potrete acquistare francobolli è la fiera dell’antiquariato che si tiene sia a Catania la domenica mattina, sia nei paesi etnei con cadenza mensile. Alla fiera dell’antiquariato di Catania avrete la possibilità di acquistare francobolli usati ma davvero molto belli. Spesso si tratta di francobolli che facevano parte di vecchie collezioni private e che il commerciante decide di mettere in vendita. L’unico svantaggio di acquistare i francobolli alle fiere dell’antiquariato è che bisogna avere molta pazienza perché il più delle volte i francobolli non sono ordinati per categorie. ma al di là di questo piccolo inconveniente, alle fiere dell’antiquariato è possibile fare degli ottimi affari. A me è capitato, ad esempio, di acquistare 3 francobolli ad 1 euro.
Ripeto che questi non sono gli unici posti in cui potrete comprare francobolli a Catania (ce ne sono molti altri), ma si tratta dei posti che periodicamente frequento in cerca di nuovi francobolli per arricchire la mia collezione.
Spero di esservi stata utile, buona giornata a tutti e buona raccolta!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare francobolli a Catania?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il negozio Penny Black è un vero e proprio studio filatelico , potrete trovare francobolli italiani e internazionali sia bollati che nuovi

Giudizio negativo Svantaggi: alcuni francobolli sono veramente costosi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: filatelia francobolli Penny Black

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare francobolli a Catania?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento