Dove comprare camicie su misura a Roma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:31:47 25-02-2011

La camicia su misura è una tradizione che sta andando a scomparire, ma è da considerare anche un segno di grande eleganza e di estrema attenzione al particolare, soprattutto per un uomo.
A Roma sono ancora molti i camiciai che offrono questo servizio di sartoria, nonostante vivano la concorrenza quotidiana e sempre più pressante del mercato del già pronto e soprattutto di quello cinese, che di certo non si può definire di qualità. I prezzi si aggirano sempre dai 150 euro in su e variano con la richiesta di ricami con cifre o stoffe più pregiate, se vogliamo un prodotto di un certo livello, che vesta bene. Sui costi incidono notevolmente il tipo di tessuto scelto, il tipo di bottoni, il ricamo delle cifre, etc, ma analizziamo un prodotto di base a cui fare riferimento per valutare i vari prezzi.
La Camiceria Soldati, sita Via Arno 96/a, ha dei prezzi buoni inferiori ai 150 euro. E’ un laboratorio molto serio e noto nella Capitale. Lavora in modo artigianale offrendo ampia scelta di tessuti, ma anche la possibilità di selezionare colletti e polsini.
Molto rinomato a Roma è Albertelli in Via dei Prefetti 11 confeziona camicie di alta fattura con un prezzo base di 150 euro e con un’ampia scelta dei materiali. Bassetti a Largo Argentina offre una vasta gamma di tessuti, ma i prezzi non sono tra i più economici secondo molti. Tra i più conosciuti c’è Caleffi, in Via Colonna Antonina 53, un laboratorio artigianale di alto livello non soltanto per i tessuti usati, che sono pregiatissimi, addirittura si parla di stoffe egiziane. Il negozio in questione serve e spedisce prodotti in tutto il mondo, dando la facoltà di scegliere anche sulle cifre, sui bottoni e simili. Altro laboratorio è L’antico colletto si trova in zona Bravetta e ha prezzi concorrenziali 50 euro al pezzo con tempi di consegna anche brevi circa 2 giorni.
Il vantaggio di laboratori è la possibilità di scegliere tutto il materiale che compono il prodotto, lo svantaggio è sicuramente il costo, anche se parliamo di un prodotto di alto livello che rimane nel tempo. D’altro canto il risparmio non sempre è la garanzia di un’occasione. Molte camicerie tra le più note nei centri commerciali e non, come Sette Camicie o simili strutture in franchising, hanno il servizio sartoriale interno e su richiesta.
Nei centri commerciali Ipercoop Casilina su Via Casilina all’altezza del civico 1014 e anche a Cinecittà Due, su Via Tuscolana, sono presenti camicerie che su richiesta lavorano anche pezzi su misura. I prezzi sono bassissimi circa 40 euro ed è sicuramente un pro, ma si parla di camicie standard sia come materiali sia come manifattura. In questi casi, quando i prezzi sono così bassi, c’è chi parla di camicie che vengono adattate e non fatte appositamente su misura e questo sarebbe un grande svantaggio.
Altri negozi su Roma tra i più noti a cui fare riferimento sono:
De Clercq & De Clercq in Via dei Prefetti 11;
Il Portone in Via delle Carrozze 73;
Schostal in Via del Corso 158;
Stefania Samuraghi in Viale Romania 25;
Camicia In Via Cola di Rienzo 38 e 40;
Camiceria Dan in Via Francesco Crispi 60;
I Camiciai Italiani in Viale Somalia 221;
La Camicia di Gagliano in Piazza Bortolo Belotti 21;
Antica Classe in Via Carlo Dossi 88.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare camicie su misura a Roma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: da considerare anche un segno di grande eleganza e di estrema attenzione al particolare , A Roma sono ancora molti i camiciai che offrono questo servizio di sartoria

Giudizio negativo Svantaggi: La camicia su misura è una tradizione che sta andando a scomparire

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbigliamento camicie su misura stile

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare camicie su misura a Roma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento