Dove comprare batterie per fotocamere digitali Nikon?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:08:10 03-03-2011

La passione per la fotografia, si sa, è un passatempo molto interessante anche se decisamente caro: basta pensare anche solo agli obiettivi, che da presi da soli, spesso, superano un terzo del costo della macchina reflex ( anche se dipende dal modello ).
Ad ogni modo è sempre possibile riuscire a trovare dei prezzi abbordabili per completare il kit della nostra Nikon o anche solo per sostituire qualcuno che dà un po’ di problemini dovuti, magari, all’ usura del tempo o all’ errato utilizzo. E’ il caso questo delle batterie ricaricabili.
In genere, quando parliamo di batterie ricaricabile sappiamo che ne esistono diversi tipi, anche se quasi tutte oggi giorno sono al litio. Le batterie sono una parte fondamentale di una reflex ( ma più in generale di tutti gli apparecchi elettronici ) e, purtroppo, sono soggette alla temperatura esterna, alla facile rottura e malfunzionamento, quindi il consiglio migliore è sempre quello di averne almeno una di riserva, soprattutto se si parte per un viaggio all’ estero in paesi dove non con certezza si riuscirebbe a trovare quella giusta al nostro caso.
Personalmente mi è capitato di rimanere senza batterie durante un mio viaggio nei paesi scandinavi: probabilmente colpa del freddo pungente, ma la mia batteria ha dato forfait e sono rimasta senza poter utilizzare la mia adorata reflex per mezza giornata! Consiglio vivamente di acquistarne due, anche se la spesa è un po’ più elevata!
Ad ogni modo io, a causa della mia disavventura, ne ho dovuta comprare una ad un prezzo indecente, ma prenderla in tempo vi consentirà di risparmiare un bel po’.
In genere i prezzi per una batteria per una fotocamera digitale Nikon vanno dagli 8 euro fino ai 90 – 100 euro, molto dipende dal modello della macchina, se si tratta di una compatta o di una reflex vera e propria.
Primo passo da compiere per prendere una batteria ad un buon prezzo è quello di dedicare un po’ di tempo e di pazienza alla ricerca del prezzo giusto facendo una semplice ricerca con google: nel web ci sono diversi siti che fungono da motori di ricerca specializzati nel ricercare prezzi nei vari shop on line. In questo modo potrete vedere in tempo reale quali sono le migliori offerte per la batteria della vostra fotocamera e quanti ne hanno la disponibilità . Naturalmente non bisogna essere percepitosi: prima di fare un acquisto avventato, è bene scandagliare diverse soluzioni e poi scegliere consapevolmente. Esistono anche molti siti con forum specializzati nella compravendita di materiale elettronico Nikon: a volte capita che qualcuno non abbia mai, o quasi mai, utilizzato la propria batteria e per questo motivo decide di venderla ( i prezzi sono di solito ottimi! ). Altra soluzione è consultare i siti degli annunci gratuiti oppure di visionare i volantini delle grandi catene di elettronica. Ad ogni modo, prima di acquistare da un sito web assicuratevi che questo sia affidabile e serio!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare batterie per fotocamere digitali Nikon?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Le batterie sono una parte fondamentale di una reflex , nel web ci sono diversi siti che fungono da motori di ricerca specializzati nel ricercare prezzi nei vari shop on line

Giudizio negativo Svantaggi: sono molto delicate

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: batterie per fotocamere elettronica nikon

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare batterie per fotocamere digitali Nikon?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento