Dove comprare un acquario a Palermo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:57:11 06-03-2011

Quando si decide di acquistare un acquario solitamente lo si fa anche tenendo presente del posto dove lo si andrà a collocare, perché questo alla fine diventa parte integrante dell’arredamento di casa nostra.
Inoltre chi già ne possiede uno sa benissimo che questo richiede molto tempo a disposizione ed impegno per la sua gestione.
Quindi è logico che quando lo si acquista bisogna sapere sin dall’inizio che non lo si deve fare per un semplice passatempo, o peggio ancora per andare a completare l’arredo di casa, piuttosto l’acquisto deve essere ben motivato soprattutto con la passione che si ha verso questo tipo di animale.
Per capire quale acquario si adatti meglio alle nostre esigenze è bene sapere che questi nella maggior parte dei casi si misurano in litri e solo raramente sulla base della lunghezza del vetro frontale. Anche la loro altezza varia a seconda ovviamente delle capacità scelte.
Solitamente gli acquari fino ai 40 litri non si adattano a pesci più grossi dei 4 centimetri e comunque richiedono una manutenzione quotidiana date le loro modeste dimensioni, quelli invece che raggiungono i 100 litri non consentono, è ovvio, grandi affollamenti di esemplari, però è possibile pulirli anche una volta a settimana, facendo sempre attenzione in ogni caso ai valori chimici dell’acqua che se presentano anomalie costringono ad intervenire prima.
E comunque, abbiamo visto, che più aumentano le capacità dei nostri acquari, più si allungano i giorni necessari alla loro pulizia e soprattutto occorrerà meno tempo ogni volta che dovremmo effettuarla, fermo restando che questi debbano essere però dotati di ottimi sistemi di filtraggio.
Dopo aver messo in chiaro questi pochi concetti utili per coloro che si accingono per la prima volta all’acquisto di una vasca per i pesci vediamo invece dove poterli acquistare.
Se vi trovate a Palermo dovete sapere che oramai la città pullula di negozi che si occupano di vendite di questo tipo, come se in giro ve ne sia una grande richiesta. Alcuni di loro oltre tutto sono diventati dei veri e propri punti di riferimento per chi ha la passione dei pesci.
Uno di questi è sicuramente “Acquario Club” di Ficarra Angela un negozio di acquariofilia che in città tiene ben tre punti vendita siti in via Terrasanta, in via Siracusa e in piazza Lennon – Giotto. La ditta è specializzata nella vendita di acquari sia di acqua dolce che marino. I loro prodotti sono venduti anche sul web.
Un altro negozio molto frequentato è quello sito in via Bonriposo al civico 58. Si tratta pure in questo caso di un negozio “Acquario Club”, ma questa volta è di proprietà di Costa Pietro e C.Sas.
Anche qui troverete un’ampia scelta di pesci, anche tropicali, e di acquari nonché di accessori, quali piante, filtri, misuratori dei valori chimici, alimentazione e quant’altro.
Volete qualche altro indirizzo?
Allora segnatevi questi:
Zoo Acquario di Ennio Visconti, via Roma 419
Itaca Acquari di Norrito Francesca, via Leopardi 26
Acquario Tropicale di Nicolosi Michele, via Lincoln 191
Villanti Silvio, Piazza Leoni 33
Bruno Sas di Bruno Gaetano e C., via Giaquinto Corrado 104.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove comprare un acquario a Palermo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: arreda la casa , occupa poco spazio

Giudizio negativo Svantaggi: necessita di cure

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquario arredo casa filtro acquario pesci rossi

Categoria: Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove comprare un acquario a Palermo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento