Dove andare a San Valentino 2014

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:52:57 11-02-2014

San Valentino è alle porte e se non avete ancora deciso dove e come trascorrere il giorno più romantico dell’anno ecco una piccola carrellata di eventi, per stupire il partner e divertirsi assieme in modo molto originale.

Se siete degli innamorati golosi, non potete mancare l’appuntamento con la mostra ‘Baci Perugina. Un Amore Italiano’, in scena all’Ala Brasini presso il Complesso del Vittoriano a Roma. Lo mostra, ad entrata gratuita, porta i visitatori ad esplorare la nascita e la storia dei cioccolatini più famosi d’Italia, in un viaggio sensoriale molto romantico e originale. La mostra sarà visitabile dal 13 febbraio al 23 marzo e può rappresentare il preludio ad un’ottima cena romantica o ad una serata all’insegna della ricca offerta gastronomica italiana, per festeggiare con amore e con tanto gusto!

Si sa, Milano offre un ricco panorama di ristoranti dove cenare e molti locali dove trascorrere un dopo cena danzante. Per rendere scoppiettante questo San Valentino 2014 si può approfittare della notte offerta dall’Alcatraz, storico locale milanese, dove venerdì 14 Febbraio 2014 si alterneranno tre dj, a ritmo di dance ’90 fino al 2000 e di ritmi latini. L’ingresso costa 18 euro per gli uomini e 12 euro per le donne, entrambi con consumazione. Scatenarsi al ritmo di musica può essere davvero divertente e talvolta molto passionale..

Napoli e i suoi musei vi aspettano per un San Valentino ‘artistico’. La città di Napoli ha il cuore grande e, in occasione del San Valentino 2014, organizza una serie di eventi ai quali vale la pena partecipare. Un tour dei musei è infatti disponibile a partire dal 10 febbraio, con aperture straordinarie dei luoghi più belli, dal famoso Maschio Angioino, al bellissimo Castel dell’Ovo, fino all’Accademia delle Belle Arti. Non solo visite ma anche lezioni e workshop, organizzate a misura di coppia per rendere il San Valentino coinvolgente e molto raffinato.

A Torino quale migliore occasione di San Valentino 2014 per visitare il parco del Valentino, storico monumento della città situato nelle vicinanza del centro. Il parco vanta una superficie di ben 500.000 mq e si trova fra il ponte Re Umberto I e il ponte Principessa Isabella, a circa un chilometro di distanza dalla stazione ferroviaria principale. Nelle vicinanze del parco, dove una ricca vegetazione di alterna a romantici specchi d’acqua è possibile visitare il Castello del Valentino e il bellissimo Borgo con Rocca Medioevale. Una passeggiata all’orto botanico vicino può rappresentare un’occasione per scoprire tante varietà di fiori e di piante sconosciute, per un San Valentino all’insegna del relax e della natura urbana più particolare.

Dove andare a San Valentino 2014
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove andare a San Valentino 2014? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento