Dove andare a Pasquetta?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:10:22 09-03-2011

Pasqua con i tuoi e Pasquetta con chi vuoi…. ecco dunque cosa fare il lunedì dell’Angelo, giorno in cui non si rinuncia alle gite fuori porta per la tradizionale scampagnata all’aperto. Tempo meteo consentendo!
Questa infatti è la giornata ideale da trascorrere con gli amici e la famiglia e magari, chi se la sente, per smaltire le calorie della giornata precedente con una bella passeggiata all’insegna della natura. In caso contrario si potrà rimandare la dieta al giorno dopo, soprattutto se si decide di andare a trascorrere la festività in un agriturismo.
Questo tipo di strutture sono tra le più gettonate in questi giorni di vacanza e di primavera, soprattutto perché consentono di trascorrere giornate all’aria aperta degustando del cibo genuino e spesso prendendo parte anche ad interessanti iniziative, come ad esempio quella di assistere alla mungitura di pecore e vacche, alla preparazione dei formaggi locali ed altri prodotti tipici, oppure a dei corsi di cucina veri e propri. Gli agriturismi sono quindi una valida alternativa al picnic fuori porta, e qui ci si può anche dedicare all’equitazione, a corsi di artigianato o semplicemente sceglierli come punti di partenza per interessanti gite nei dintorni, sia di tipo naturalistico che culturale. Non vi mancherà la possibilità di dedicarvi al trekking, alla mountain bike o alle passeggiate ecologiche.
Ricordatevi che l’Italia conta almeno 772 parchi ed aree protette che si estendono per il 10% del territorio nazionale. Pertanto l’occasione per visitarne almeno uno non vi mancherà.
Nella giornata di pasquetta numerose sono le sagre da non perdere, che si svolgono nelle diverse località, la maggior parte delle quali all’insegna del bere e del buon cibo. Sono l’’occasione per degustare i piatti tipici locali e in particolar modo le specialità delle tradizioni pasquali. Ad esempio in Lombardia, a Polpenazze del Garda vicino Brescia, a due passi dallo splendido lago, si tiene un importante polo fieristico sui prodotti enogastronomici che vi darà la possibilità di gustare diversi menù e a poco prezzo. Non mancherà inoltre l’animazione per i più piccini.
Ma c’è chi invece preferisce scegliere le beauty farm, tralasciando così le abbuffate. Sono tanti infatti coloro che optano per una Spa al posto del classico picnic fuori porta. Su internet è possibile prendere visione di pacchetti e di offerte a prezzi vantaggiosi, a secondo del posto e del periodo di soggiorno. E se poi il clima regala una splendida giornata di sole ne potrete approfittare per cominciare ad uscire il costume da bagno e recarvi al mare, pure solo per prendere il primo sole. Soprattutto se vi trovate nelle regioni del Sud che in questo giorno vedono le proprie spiagge prese d’assalto dai primi bagnanti.
Se invece il clima non lo consentirà, allora ne approfitterete per trascorrere la giornata in una delle tante città d’arte del nostro bel Paese e fare visita anche ai vari siti archeologici o ai musei alcuni dei quali resteranno aperti anche di notte durante le festività pasquali.
E se non sapete rinunciare al tradizionale viaggio all’estero, anche perché quest’anno sono saltati i ponti festivi e di occasioni per farne ve ne sono state poche, allora non mancheranno le capitali europee da visitare e le isole per trascorrere le giornate al sole e al mare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove andare a Pasquetta?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono numerose sagre , possibilità di gustare diversi menù e a poco prezzo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: pasqua pasquetta sagre Servizi

Categoria: Servizi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove andare a Pasquetta?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento