Dove acquistare una Nikon D3000 a buon prezzo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:46:33 03-03-2011

La Nikon D3000 è una reflex entry level, anche se, alcune caratteristiche quasi degne di una semi – pro. Molto spesso gli appassionati neofiti di fotografia, scelgono di puntare su di una macchina del genere per poter imparare a conoscere la dinamica di quest’ arte e a testare le proprie capacità. Certo è da dire che acquistare una reflex è sempre una spesa sostanziosa da sostenere, anche perchè, per basica o vecchio modello che sia, non la si trova a prezzi inferiori alle 300 – 350 euro.
La Nikon D3000 è un modello già un po’ datato, ma comunque ottimo per chi, per la prima volta, si appresta a conoscere il mondo della fotografia digitale: il problema, come già detto è il costo.
In media questa macchina costa sui 350 – 400 euro, ma è possibile che si trovi anche a meno se in concomitanza con offerte speciali.
Per acquistare una Nikon D3000 ad un buon prezzo, è necessario armarsi di pazienza e di internet. Per prima cosa bisogna decidere se la si vuole comprare nuova o usata.
Nel caso la si voglia comprare usata, esistono numerosi mercatini on line dell’ usato, oppure gruppi e forum dedicati proprio agli appassionati nikonisti ( o di fotografia generale ), oppure siti con annunci gratuiti tipo www.subito.it, che danno la possibilità di essere consultati gratuitamente e di poter scegliere fra una vasta scelta di offerte, scambi e vendite. Ad ogni modo è sempre bene scegliere il venditore nella propria zona, o comunque di una città dove sia facile arrivare: in questo modo potrete visionare di persona l’ articolo e appurare problemi vari e potenziali; se poi siete ancora inesperti, portare con voi un amico esperto e lui vi saprà consigliare. Altra piccola attenzione sta nel prezzo: capita spesso che macchine già datate come questa, vengano vendute usate a pochi euro in meno rispetto ad una nuova: valutate attentamente quale sia il vero risparmio, perchè con una nuova, in caso di malfunzionamenti e simili, avete comunque una garanzia che dura ben 2 anni!
Se poi decidete per una reflex nuova , allora la prima cosa da fare è fare una ricerca generica su google per vedere effettivamente quanto costa, in media, una Nikon D3000 nei negozi on line . I siti si consultazione sono diversi da twenga a kelkoo e ognuno propone le migliori e più recenti offerte della rete. Ad ogni modo vedete bene se l’ offerta è comprensiva anche di obiettivo oppure no : in questo caso il prezzo dovrebbe essere più basso ! Prima di acquistare on line qualcosa, verificate che lo shop sia affidabile e con ottime recensioni, onde evitare di trovarvi in situazioni particolari …
Buona norma è anche consultare i volantini on line delle grandi catene di elettronica della tua città: di solito i volantini vengono messi in tutte le caselle della posta, ma sono consultabili anche dai siti web ufficiali: spesso si trovano delle ottime offerte !

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare una Nikon D3000 a buon prezzo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: consultare anche i volantini , verificare che lo shop sia affidabile

Giudizio negativo Svantaggi: non è delle più recenti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: elettronica macchina fotografica nikon d3000 reflex

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare una Nikon D3000 a buon prezzo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento