Dove acquistare una casa a Firenze ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:39:01 04-02-2011

Firenze è una splendida città, una delle più belle del mondo.
Sicuramente vale la pena visitarla almeno una volta nella vita, ma soprattutto, vale la pena viverci!
Acquistare casa a Firenze è facile, si trovano annunci ovunque e ci sono moltissime agenzie disponibili per qualsiasi richiesta.
Per prima cosa bisogna scegliere bene la zona, chiaramente la zona più consigliata è quella centrale, soprattutto, nello specifico, quella “oltrarno”. La zona oltrarno è esattamente quella oltre i ponti, ed è una delle zone, in vivibilità ed estetica, più belle della città.
Se volete acquistare un semplice appartamento in tutta la città troverete pane per i vostri denti, ci sono degli splendidi palazzi rinascimentali con soffitti affrescati, o anche semplici appartamenti! Se però quello che cercate è un luogo più moderno dovrete spostarvi dal centro e andare in zona quasi periferica, lì si trovano molte nuove strutture più all’avanguardia.
Basta guardare sui giornali, ad esempio su “La Nazione”, o anche su internet per trovare tantissimi venditori disposti a darvi splendidi appartamenti!
I prezzi degli appartamenti chiaramente variano, dipendono dalla zona, dalla grandezza e dalle condizioni, ma si può dire che Firenze da questo punto di vista è abbastanza cara.
Se invece l’intenzione è quella di acquistare una villetta, la zona di Firenze è circondata da splendide colline dove si possono trovare delle ville molto carine.
O anche in zona quasi centrale, ad esempio zona Piazzale Michelangelo, ci sono molte villette a schiera. Ma ovviamente quando si parla di ville il prezzo cambia, e bisogna cominciare a rassegnarsi al fatto che gli zeri saranno almeno sei.
Acquistare casa a Firenze è sicuramente una scelta giusta, data la splendida città, bellissima, vivibile, tranquilla.
Ma si sa, ciò che è bello è anche caro, quindi se si vuole acquistare una casa in questa città, bisogna fare un po’ di sforzi economici, ma sicuramente ne varrà la pena!
Avere un appartamento nel cuore di questa magnifica città, uscire la mattina di casa e sentirsi come in un’altra epoca, nella città del rinascimento, patria e scrigno delle opere dei più grandi artisti italiani, sicuramente ne vale la pena!
Firenze è una città per tutti, essendo molto vivibile e molto tranquilla e pacifica, per niente caotica e poco pericolosa.
Se la vostra idea è quella di cambiare città e trasferirvi, Firenze è una città da tenere assolutamente in considerazione.
SI trovano appartamenti e ville di tutti i tipi, dalla tipologia della casa calda e accogliente, a quella grande, moderna e spaziosa. C’è solo l’imbarazzo della scelta, le zone sono tutte tranquille, anche se piene di turisti, soprattutto il centro.
Quindi i consigli sono questi: appartamento in centro in palazzo rinascimentale, magari zona oltrarno, per vivere in una bellissima città con bellissima gente, questa è Firenze!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare una casa a Firenze ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: firenze è una delle città più belle al mondo , si trovano tante strutture di avanguardia

Giudizio negativo Svantaggi: prezzia alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquisto casa firenze

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare una casa a Firenze ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento