Dove acquistare orologi antichi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:50:01 17-02-2011

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i collezionisti di oggetti antichi di pregio e sono anche aumentati i rivenditori privati o i negozi che vendono questo tipo di merce. Se volete fare un regalo inusuale o regalare un oggetto unico, a cui il passare del tempo ha regalato un fascino inimitabile, allora potreste acquistare un orologio d’epoca. Soprattutto quelli con il meccanismo automatico rappresentano un oggetto di pregio, un regalo esclusivo da fare e da farsi e un investimento azzeccato. Questo perchè il tempo non lo logorerà mai, anzi lo arricchirà con la vostra personale storia. Potrebbe sembrare difficile riuscire a reperire orologi antichi, in realtà basta muoversi con criterio e vagliare più possibilità.
In ogni città, dal paesino di provincia alle città più grandi, una volta al mese si organizzano mercatini dell’antiquariato. Informatevi presso i vostri comuni dei giorni in cui si svolgono perchè sicuramente troverete molti collezionisti che esporranno la loro merce e che sapranno consigliarvi. Nei mercatini i prezzi sono vantaggiosi e potreste fare davvero buoni affari.
Gli orologi d’epoca, poi, sono anche venduti nei negozi dedicati all’antiquariato. Questi negozi, nella maggior parte dei casi, sono molto attenti alla qualità e alla provenienza della merce che vendono e di sicuro potrete trovare oggetti garantiti, in ottime condizioni e spesso anche un’assistenza post-vendita.
Non trascurate nemmeno i negozi dell’usato, quelli che non sono specializzati nella vendita di oggetti d’antiquariato, ma che possono al loro interno contenere delle belle sorprese! molto spesso la gente vuole disfarsi degli oggetti vecchi che ingombrano le loro case, senza conoscerne il valore e non è raro trovare in questi negozi piccoli tesori venduti a prezzi molto ma molto vantaggiosi.
Fra i negozi, inoltre, è bene visitare le botteghe degli orologiai dove si possono riparare gli orologi, perchè spesso in queste vecchie botteghe è possibile trovare e acquistare orologi d’epoca.
Un’altra possibile soluzione per cercare e comprare orologi antichi è quella di contattare dei privati. Esistono riviste specializzate che pubblicano periodicamente inserzioni di privati intenzionati a vendere praticamente di tutto; altre riviste sono addirittura specializzate nell’esclusiva vendita di orologi tramite le inserzioni dei lettori. Questo tipo di riviste è sicuramente più affidabile e anche quello in cui potrete scambiare opinioni e consigli con gli appassionati del settore.
Anche la rete, di recente, ha cominciato ad offrire molto spazio alla vendita di oggetti antichi e quindi anche di orologi.
Potrete consultare le bacheche on-line in cui trovare le inserzioni dei privati che intendono vendere orologi, ma si raccomanda di non pagare mai la merce senza prima visualizzarla di persona e di valutare con criterio ogni acquisto perchè potrebbe rivelarsi una truffa.
Potete anche cercare fra i classici siti di vendita on line come ad esempio ebay, dove si possono visitare anche dei veri e propri negozi on-line molto forniti e con una vasta scelta di orologi. In ogni caso, prestate sempre molta attenzione a quello che comprate.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare orologi antichi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: fare una ricerca su ebay , un bel investimento

Giudizio negativo Svantaggi: prestare attenzione che i prodotti acquistati funzionino

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquisti antiquariato orologi

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare orologi antichi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento