Dove acquistare online testi universitari

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:04:12 22-08-2014

La riapertura dei corsi universitari è all’angolo, e di conseguenza ricominciano le temute sessioni d’esame: gli studenti di tutta Italia corrono ai ripari, iniziando a cercare il libri su cui studiare. Certamente non tutti però possono permettersi di acquistare nella libreria dei libri universitari che sono molto costosi e che peraltro serviranno solo per l’esame e poi saranno accantonati…

Ecco perché online son nate vere e proprie librerie dove si possono comperare un’ampia gamma di libri, sia nuovi che usati, a prezzi molto più bassi che in normale libreria. Eccone quindi alcune tra le librerie online più affidabili, dove acquistare i propri libri a un buon prezzo!

Tante librerie online per testi universitari nuovi e usati

Anche gli studenti universitari oggi acquistano i propri testi online, dice il trend. Tanti oggi i portali di vendita libri, nuovi o usati, che mettono a disposizione ampie sezioni riservate a chi studia Lettere, Lingue, l’Accademia delle Belle Arti, ma anche per le materie più tecniche come Ingegneria, Giurisprudenza o Scienze Politiche.

Ad esempio, su libreriauniversitaria.it si trova un catalogo di oltre 3 milioni di libri per tutte le Università, per i licei, ma anche per arricchire la propria libreria personale con testi di qualità. Ogni giorno si trovano titoli in sconto, per uno shopping dello studente di qualità.
La Libreria Campus di Bari è invece specializzata prevalentemente nella vendita di testi per materie tecnico scientifiche – dalla matematica all’ingegneria. Ampia pure la sezione riservata ai laureati, – con testi per la preparazione al TFA e PAS – ai neo-dottori e per l’accesso ai Master Post-Universitari.

Altre assortite librerie online e libri per sport e religione

Sul portale Unilibro, oltre a un assortimento di titoli per tutte le età, anche libri in lingua per chi studia le Lingue Straniere, e molti testi per materie umanistiche.

Il Celid di Torino è attivo da oltre 40 anni nel mercato librario: qui sul portale ufficiale si trovano testi per le Università umanistiche, d’Architettura, Economia, Ingegneria, insieme a dizionari o libri di saggistica a buon prezzo.

Per chi cerca libri particolari per studio o passione personale, da consultare la Libreria dello Sport, con un catalogo ricco di libri – anche usati – che vertono su sport o tempo libero, oppure la libreria del santo online, specializzata in prevalenza su testi di natura religiosa ma non solo: qui vi sono anche ampie sezioni riservate ai libri di Letteratura, Narrativa, Scienza Politica, anche già usati, da acquistare a metà prezzo.

Acquistare online? Conviene

Insomma, anche il commercio dei testi universitari si trasferisce nella rete. Qui ogni giorno studenti di ogni Università d’Italia sono in cerca di una libreria scolastica online dove acquistare dei testi a buon prezzo, soprattutto per studio. Anche per libri Universitari si desidera spendere non molto, poiché si sa che molto spesso, una volta passato il temuto esame, quei libri vengono accantonati oppure rivenduti a loro volta: difficilmente entrano a far parte della propria collezione o libreria personale!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare online testi universitari
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove acquistare online testi universitari? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento