Dove acquistare l’olio di argan puro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:07:54 16-11-2011

L‘olio di argan è uno dei migliori cosmetici naturali esistenti. Sia tratta di un olio puro estratto da dal frutto dell’argania spinosa, un tipo di pianta che cresce soltanto nel sud del Marocco e che da secoli le donne berbere utilizzano come elisir di bellezza e giovinezza.
Infatti l’olio di argan ha proprietà uniche del suo genere: permette la rigenerazione dei tessuti cutanei grazie all’azione antiossidante e altamente elasticizzante, è ottimo per la cura dei capelli, delle smagliature, delle unghie e per i massaggi.
In commercio ne esistono di due tipi: l’olio puro, utilizzato in cosmesi, contraddistinto da un colore più chiaro, e l’olio alimentare dal colore più scuro ed utilizzato in cucina grazie al suo sapore forte e corposo.
Per quanto riguarda i prezzi dell’olio di argan puro, sappiate che non sono proprio abbordabilissimi in quanto si tratta di un cosmetico molto pregiato e molto richiesto dal mercato: pensate che una boccetta di 50 ml può costare dai 50 ai 70 euro, mentre meno caro risulta l’olio di argan da cucina, anche se è davvero difficile trovarlo in Italia se non in qualche negozio etnico che si occupa prettamente di import – export col Marocco.
Per acquistarlo in tutta sicurezza conviene sempre rivolgersi ad erboristerie e parafarmacie serie e professionali, oppure recarsi nei migliori negozi di profumeria delle propria città. Diffidate dei siti web che vi propongono boccette di olio di argan a prezzi stacciati: la maggior parate di questi non offre un prodotto puro e, spesso, nemmeno certificato a livello sanitario.
Vediamo ora in dettaglio gli utilizzi dell’olio di argan puro per uso cosmetico:
1 . Capelli: agenti atmosferici aggressivi, smog, tinte, permanenti e lavaggi frequenti sono fra le cause maggiori di indebolimento e fragilità dei capelli. Poche gocce di olio di argan hanno al capacità quasi sbalorditiva di rigenerare i capelli, renderli corposi e setosi, e addirittura combatte le doppie punte. La sua azione fortemente idratante permette di nutrire il capello in profondità, soprattutto sui capelli tinti, evitando quell’effetto crepo o paglia così temuto. Utilizzo: mettete qualche goccia di olio sul palmo della mano e riscaldate il prodotto strofinando delicatamente i palmi. Ora passate ciocca a ciocca tutta la capigliatura, lasciate in posa per un paio d’ore e lavate i capelli come d’abitudine.
2 . Pelle: ottimo sulle smagliature, sia per combatterle che per prevenirle, soprattutto nel periodo della gravidanza. Dopo il bagno utilizzate poche gocce e stendetele per tutto il corpo. Ottimo anche diluito durante il bagno nell’acqua calda.
3 . Viso: una sola goccia al mattino e una alla sera su tutto il viso idrata e previene efficacemente le rughe. Per gli uomini lo stesso trattamento è consigliato prima e dopo la rasatura per evitare le irritazioni.
4 . Unghie: per rafforzare le unghie e proteggerle da agenti esterni aggressivi, diluite poche gocce in succo di limone e poi immergete le dita per 1 quarto d’ora. Poi eseguite la normale manicure.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare l’olio di argan puro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: uno dei migliori cosmetici naturali esistenti , ne esistono due tipi in commercio

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crema viso olio corpo olio di argan puro prodotti per bellezza

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare l’olio di argan puro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento