Dove acquistare camerette per bambini risparmiando?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:21:36 30-09-2011

Quando si decide di comprare una cameretta per bambini è necessario fare attenzione a ciò che si sceglie. Prima di tutto perché quella stanza sarà il luogo dove i vostri bimbi passeranno molto del loro tempo, giocando da soli o con gli amici, studiando, leggendo, riposando. In ogni caso sarà il “loro” rifugio ed è importante che vi si trovino a loro agio e che siano, soprattutto, sicuri. In secondo luogo perché bisogna scegliere i mobili in modo razionale, preventivando la necessità di avere un posto dove riporre i giochi, un armadio per gli abiti, una scrivania per lo studio ed uno spazio dove potersi muovere in sicurezza.
I materiali con cui sono costruiti i mobili, poi, devono essere di qualità, atossici ed a norma di legge.
L’acquisto di una cameretta nuova può essere legato alla necessità di sostituire un arredamento per neonati con uno per bambini, oppure alla voglia di rimodernare un ambiente. In ogni caso si possono trovare una serie di soluzioni che riescono a coniugare la necessità di risparmiare con tutto ciò che è stato espresso in precedenza.

Quali opportunità?

Il negozio svedese Ikea, ad esempio, ha punti vendita in tutta Italia ed offre una vasta gamma di soluzioni per ciò che riguarda l’arredamento per bambini. Sempre con molta attenzione alla sicurezza. La scelta è davvero molto ampia sia per ciò che riguarda il mobilio sia per la tipologia di accessori, tutti con la classica linea essenziale che caratterizza le produzioni Ikea abbinata al massimo comfort. Se vi recate in uno dei tanti negozi potete verificare personalmente la varietà di modelli e, se è necessario, chiedere la consulenza del personale. Ma se non volete perdere tempo avete l’opportunità di vedere ciò che vi interessa, direttamente dal catalogo on line, usufruendo del software per progettare la cameretta dei vostri bambini.

Una vasta gamma di soluzioni è fornita anche dalla ditta Moretti Compact, sul cui sito si trovano tutte le collezioni con il dettaglio tecnico, oltre ad un elenco completo dei rivenditori più vicini a voi. L’azienda Doimo, propone una scelta ampia di armadi, letti e complementi d’arredo con design accattivanti per piacere ai bambini, ma la sicurezza necessaria per incontrare i gusti dei genitori.
Espressamente dedicato all’universo bimbi è il sito Cityline.it dove si possono simulare i progetti, vedere le collezione e visionare le schede tecniche relative ai materiali usati.
La catena di negozi Mondo Convenienza, con punti vendita su tutto il territorio nazionale, offre soluzioni a prezzi contenuti, con riguardo alle tendenze della moda, ai gusti dei bambini, alla praticità ed alla sicurezza, proponendo materiali ecocompatibili e sicuri. Anche in questo caso viene in nostro aiuto la tecnologia poiché sul sito internet sono presenti già una serie di proposte e soluzioni per darci un’idea della scelta che troveremo, poi, nei negozi.

Se si vuole una panoramica completa sulle case produttrici specializzate in arredamenti per bambini si può consultare il sito http://camerette.webmobili.it dove c’è una grande quantità di informazioni, compreso un elenco di tutti i negozi, città per città, ed il link ad ogni singolo sito di interesse.

Insomma appare evidente che la scelta non manca, come non mancano le opportunità per acquistare un arredamento per bambini, risparmiando. La cosa importante è controllare sempre la qualità, perchè con i bambini bisogna andare sul sicuro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare camerette per bambini risparmiando?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: 1uando si decide di comprare una cameretta per bambini è necessario fare attenzione a ciò che si sceglie , è importante che vi si trovino a loro agio e che siano, soprattutto, sicuri

Giudizio negativo Svantaggi: l'acquisto di mobilio esclusivo per bambini non è preventivato da tutte le famiglie

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredare camera mobili per bambini risparmiare

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare camerette per bambini risparmiando?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento