Dove acquistare i biglietti per il concerto a Torino dei Coldplay?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:18:11 19-12-2011

L’attesissimo concerto dei Coldplay previsto per il 24 maggio 2012 allo stadio Olimpico di Torino ha scatenato la caccia ai biglietti da parte dei fans di tutta Italia. Il principale canale on line per l’acquisto di biglietti, ovvero “Ticketone” ha già terminato la disponibilità di tagliandi. Attualmente in rete risultano reperibili solo alcune decine di biglietti al seguente indirizzo:http://www.viagogo.it/Biglietti-Concerti/Alternativa-e-Indie/Coldplay-Biglietti/E-410118 ma l’effettiva disponibilità dei tagliandi non è al momento verificabile.
L’agenzia Live Nation Italia, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, comunica intanto che i 32.000 tagliandi posti in vendita sono andati esauriti in tempo record, fatto che dimostra ampiamente quale sia l’attesa dei fan per il concerto della rock band britannica. La stessa agenzia ha tuttavia aggiunto di essere in attesa dei dettagli circa la produzione dello show e di conoscere l’esatto ingombro del palco. E’ pertanto possibile che nelle prossime settimane vengano posti in vendita altri biglietti ove ve ne fossero le condizioni di sicurezza e senza precludere una perfetta visione dello spettacolo.
Visto il prezzo esorbitante, quello sopra citato appare un presupposto d’obbligo: il costo dei tagliandi va infatti dai 147 euro per il prato non numerato ai 149 -153 euro per la tribuna granata ovest; per la tribuna granata ovest si paga invece 170 euro e per la curva nord 182 euro. I biglietti di curva nord posto a sedere hanno il prezzo di 222 euro, mentre quelli per il prato gold 200 euro; la curva nord laterale costa 189 euro. Infine, per il prato gold posto a sedere ci vogliono 397 euro e per la tribuna granata ovest posto a sedere sono necessari 330 euro.
A quanto risulta anche i tagliandi destinati ai canali di vendita classici, quali ad esempio i negozi di dischi, sono andati tutti a ruba. Attualmente il solo modo per trovare qualche tagliando per il concerto è quello di effettuare una ricerca su internet e individuare qualche privato che rivenda il suo biglietto, cosa che magari riuscirà più facile tra qualche mese con l’avvicinarsi della data dell’evento. In questo caso è opportuno ricordare i prezzi sopra riportati al fine evitare attività di bagarinaggio on line, fenomeno sempre più diffuso.
E’ bene rammentare, specialmente per i fans del nord Italia, che la band britannica si esibirà anche a Nizza, in Francia, il giorno 22 maggio 2012 e che per tale data risultano ancora disponibili dei biglietti.
Per chi non voglia o non possa recarsi oltralpe rimane dunque solo l’attesa di notizie da parte di Live Nation Italia (www.livenation.it) circa la messa in vendita di ulteriori biglietti, e potrà magari apprendere qualche anticipazione sul portale italiano dedicato ai Coldplay (www.coldplayzone.it).

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare i biglietti per il concerto a Torino dei Coldplay?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la band britannica si esibirà anche a Nizza , nelle prossime settimane potrebbero essere messi in vendita altri biglietti

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo esorbitante dei biglietti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: biglietti concerto Chris Martin concerto Coldplay stadio Olimpico Torino

Categoria: Musica e intrattenimento Notizie ed eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare i biglietti per il concerto a Torino dei Coldplay?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento