Dove acquistare accessori per chitarra a Roma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:18:27 22-02-2011

Vivete a Roma o vi ci trovate per qualche motivo e siete alla ricerca di qualche accessorio per la vostra chitarra acustica o elettrica? Bene, questa breve guida vi dirà dove potrete trovare i migliori negozi di accessori per chitarra della capitale. Il primo negozio da mettere in lista è sicuramente Cherubini, uno dei più famosi di Roma, sia per assortimento che per dimensioni. Il negozio si estende per 1.500 metri quadrati, spazio in cui possiamo trovare 16 reparti di strumenti musicali, accessori, e altri prodotti relativi come impianti audio, mixer ecc. ; ad aiutarvi nelle vostre scelte e a chiarire i vostri dubbi troverete nei vari reparti diversi specialisti. Nel vasto assortimento possiamo trovare di tutto, dagli strumenti a fiato a quelli a corde, dalle batterie ai pianoforti, inoltre troverete software audio, casse monitor, consolle per DJ, mixer, sintetizzatori e molto altro. Per quanto riguarda le chitarre nello specifico, troverete un’ampia scelta di chitarre acustiche, elettriche, folk, nonché effetti e multi-effetti per chitarra. Cherubini potete trovarlo in Via Tiburtina n. 364, tel. 06/432191 .
Altro negozio della capitale è Musicarte, ubicato in via F. Massimo, n. 35, tel. 06/3241741 . Il negozio in questione non dispone di molti strumenti, essendo specializzato in vendita di accessori , ricambi ed assistenza, difatti lo consiglio se avete qualche problema con la vostra chitarra oppure se siete alla ricerca di un accessorio difficile da reperire.
Troviamo poi Alfonsi Pianoforti, situato a largo Brancaccio, n. 79, tel. 06/4818197. Non lasciatevi ingannare dal nome, infatti pur essendo specializzato in pianoforti, da alcuni anni il negozio tratta anche chitarre e relativa amplificazione. All’interno potrete trovare spazi appositi per la prova delle chitarre, ed esperti chitarristi pronti a darvi assistenza; tra le marche trattate troviamo Gibson, Ibanez e Marshall.
Da menzionare anche Dueffe Musica, infatti anche essendo un normalissimo negozio di vendita al dettaglio, dove possiamo ovviamente trovare varie chitarre acustiche ed elettriche; dispone anche di un reparto di usato, dove è possibile trovare qualche occasione, inoltre viene data la possibilità di effettuare permute. Dueffe Musica potete trovarlo in via Santamaura n. 12, tel. 06/39030076.
Infine, se avete danneggiato la vostra chitarra, e siete alla ricerca di un negozio che effettua riparazioni, potete andare da Accazeta, negozio specializzato in restauro ed accordatura; inoltre l’accordatore vi darà assistenza se siete alla ricerca di un insegnante o una scuola di musica. Tra le marche trattate troviamo Fender, Ibanez, Yamaha, Peavey, Pearl e Behringer. L’indirizzo di Accazeta è: via Maia n. 20, tel. 06/76967461.
Perciò, sia che stiate prendendo in considerazione l’idea di comprare una chitarra, che vi serva una riparazione o che vogliate ampliare il vostro repertorio di pedali, spero che questa breve guida possa esservi d’aiuto.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove acquistare accessori per chitarra a Roma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono vari negozi , il negozio Cherubini si estende per 1.500 metri quadrati

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi possono variare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: accessori per chitarra chitarra musica

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove acquistare accessori per chitarra a Roma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento