Come domare i capelli crespi con prodotti naturali

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:43:13 06-11-2014

Tantissime donne sono costrette ogni giorno a fare i conti con il problema dei capelli crespi. Sul mercato esistono molti prodotti in grado di attenuarlo, ma si può scegliere di optare anche per alcuni rimedi naturali: eccone qualcuno.

Parlando di rimedi naturali per i capelli crespi, non si può non citare il gel a base di aloe vera, che può essere estratta pura dalle foglie della pianta, o acquistata già sotto forma di gel in erboristeria, anche se in questo caso il prodotto conterrà una minima dose di conservanti.

Un altro efficace rimedio fornito da madre natura è il famoso gel ai semi di lino. Questo può essere usato semplicemente con acqua oppure arricchito con oli essenziali o olio di avocado.

Chi ha capelli crespi dovrebbe sapere che il phon è nemico di una chioma ben disciplinata, e dovrebbe perciò cercare di diminuirne l’uso, optando magari per un turbante in microfibra ad alta assorbenza.

Un altro grande alleato per coloro che vorrebbero capelli più lisci e facili da pettinare è l’olio di germe di grano puro, che dona anche maggiore lucentezza ai capelli. Anche l’olio di cocco può essere molto utile: questo prodotto può essere usato sui capelli come pasta modellante se solido, o come impacco che precede lo shampoo se invece è liquido, ed è particolarmente consigliato a chi ha capelli secchi, oltre che crespi.

C’è poi il burro di karitè, che permette di raggiungere buoni risultati anche con una piccola quantità di prodotto, con leggeri massaggi sulle ciocche interessate dall’effetto crespo.

L’olio di mandorle dolci, che oltre ad eliminare il crespo è in grado anche di nutrire il capello, è un’altra delle alternative naturali alle quali si può pensare di ricorrere, e può essere applicato sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati.

Una soluzione poco nota è quella rappresentata dall’aceto di mele, con cui può risciacquare la chioma soprattutto chi fa uso di shampoo senza siliconi.

Non bisogna poi dimenticare i benefici effetti dei balsami biologici, ricavati da ingredienti assolutamente naturali.

Infine, c’è anche lo spray al karkadè, che ciascuno può fare in casa disponendo di acqua, aceto di mele e karkadè.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come domare i capelli crespi con prodotti naturali
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come domare i capelli crespi con prodotti naturali? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento