Come disattivare le spunte blu di WhatsApp

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:26:14 17-11-2014

Le spunte blu di Whatsapp hanno creato solo fastidi e ancora non si è trovato il metodo per poterle eliminare definitivamente: ecco come procedere per poter rimuovere la nuova funzione del programma di Whatsapp su Android.

Se in passato non si aveva voglia di rispondere ad un contatto, poiché magari si era impegnati in altre faccende, ora questa semplice operazione è più difficile, proprio perché le nuove spunte blu permettono di capire quando un messaggio è stato letto.
Non appena lo si visualizza, le spunte diventano da grige a blu: come è possibile poter rimuovere completamente questa nuova funzione tutt’altro che gradita?

Chi dispone di un sistema operativo Android, potrà finalmente rimuovere tale opzione.

Per prima cosa, bisogna aggiornare la versione del programma, poiché in questa è contenuta l’opzione per disattivare le spunte blu.
Una volta effettuato l’aggiornamento, l’utente che vuole rimuovere una volta per tutte le spunte blu deve entrare nelle impostazioni.
Successivamente, nel menù è necessario selezionare l’opzione dell’account: in questo modo si potrà modificare completamente il programma, scegliendo suonerie differenti ed altre opzioni.

Per eliminare per sempre queste spunte blu fastidiose, bisogna andare nella sezione privacy, e scorrere in basso, dove oltre agli utenti bloccati, è presente anche un’opzione nuova, che può essere modificata grazie all’aggiornamento.
La nuova opzione è quella Read Receipts: questa di default avrà la spunta attivata, ovvero permette ai simboli di poter cambiare colorazione.

Togliendo la spunta dunque si può facilmente risolvere il problema: una volta che si elimina questa funzione, quando un messaggio viene letto, chi lo invia non potrà capire se appunto il suo messaggio è stato letto oppure no, visto che le spunte non si coloreranno, facendogli pensare dunque che il messaggio è stato ricevuto ma non letto.

In questo modo dunque si risolve il problema delle spunte: in alternativa, si potrà leggere il messaggio dall’anteprima, visto che anche in questo modo le spunte non si coloreranno.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come disattivare le spunte blu di WhatsApp
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come disattivare le spunte blu di WhatsApp? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento