Di cosa si è parlato alla 20esima edizione del convegno Telefisco 2011 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:52:18 04-02-2011

Il 26 Gennaio 2011 si è svolta la ventesima edizione di Telefisco organizzato dal “Il sole 24 Ore”, una delle più importanti testate giornalistiche dedicate ai professionisti e alle imprese, che tratta principalmente di economia, politica, delle ultime novità in campo tributario e l’andamento dei mercati finanziari, sotto la direzione di Gianni Riotta.
Telefisco rappresenta uno dei più importanti eventi capaci di raggruppare migliaia di professionisti in materia fiscale, tributaria e legale. Come ogni anno la partecipazione al convegno di Telefisco è completamente gratuita, infatti per accedere alle slide o ai video pubblicati in differita in streaming è necessaria solo la registrazione.
La partecipazione al convegno attribuisce di diritto crediti formativi per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili che hanno inserito il convegno di Telefisco nel proprio programma formativo.
L’evento è stato trasmesso da Milano con 12 sedi principali che hanno accolto un giornalista e un esperto del Sole 24 Ore, e altre sedi secondarie dislocate su tutto il territorio
Quest’ anno come negli anni passati i tecnici dell’Agenzia delle Entrate hanno risposto a domande sui principali temi legati alla Finanziaria e i maggiori esperti del Sole 24 Ore hanno commentato in diretta e risposto ai quesiti pervenuti on line.
Il convegno ha avuto inizio alle ore 9.00 con l’apertura dei lavori da parte di importanti esperti in materia come Donatella Treu Amministratrice delegata del Sole 24 Ore, Cladio Siciliotti presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Attilio Befera Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Gianni Riotta direttore del Sole 24 Ore, e la partecipazione del Ministro dell’Economia Giuglio Tremonti.
Argomenti trainanti di questa ventesima edizione sono stati la manovra e le principali novità fiscali del prossimo anno per le imprese e per i professionisti, il trasferimento degli immobili, il leasing immobiliare e la proroga della detrazione del 55 per cento sulle spese sostenute per il risparmio energetico, Iva, comunicazioni black list,società estere, accertamento e revisione legale tramite l’introduzione di nuovi metodi per controllare lo scudo fiscale, Irap, la revisione contabile e altri argomenti su questioni spinose che sono all’attenzione dei professionisti in questo periodo storico – economico.
Importante intervento da parte di Tremonti è stato sulla nuova riforma definendola “la riforma fiscale del secolo”.
Tremonti ha dato molta importanza ai cittadini, infatti è proprio sotto il controllo dei cittadini che gli amministratori dovranno risparmiare, ecco perchè il federalismo fiscale è il ritorno alla spesa controllata da parte dei cittadini, aggiungendo inoltre che il federalismo è franto dal clima politico.
Unica nota negativa di questo convegno che Tremonti cosi come altri esperti hanno tenuto conto dell’evasione fiscale delle piccole imprese, degli artigiani, dei commercianti non tenendo conto pero dell’evasione delle grandi aziende come banche, assicurazioni, in percentuale ciò che la nuova riforma cerca di combattere è solo il 20% totale dell’evasione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Importante intervento da parte di Tremonti è stato sulla nuova riforma , ha avuto inizio alle ore 9.00 con l'apertura dei lavori da parte di importanti esperti in materia

Giudizio negativo Svantaggi: Tremonti cosi come altri esperti hanno tenuto conto dell'evasione fiscale delle piccole imprese, degli artigiani, dei commercianti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: convegno Telefisco 2011 il sole 24 ore

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Di cosa si è parlato alla 20esima edizione del convegno Telefisco 2011 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento