Come depurarsi e dimagrire con la dieta del limone

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:57:59 09-09-2015

Amata da star come Jennifer Aniston e Beyoncè, la dieta del limone prevede il consumo di questo agrume, con proprietà depurative e drenanti, in grado di sgonfiare il corpo e combattere gli anestetismi della cellulite, la nemica numero uno delle donne.

Da sempre è noto che il limone aiuta a depurare l’organismo, allieta inoltre il senso di fame e regola il metabolismo grazie alle sue proprieta diuretiche. Inoltre ha un potente potere alcalinizzante che aiuta a eliminare le tossine in eccesso nel corpo, favorendo la digestione e rafforzando il sistema immunitario.
Quasi tutti i nutrizionisti consigliano il consumo dell’agrume nelle diete, perché permette risultati veloci e duraturi nel tempo: si potranno notare perdite di peso – fino a 3 kg a settimana – e miglioramenti a livello fisico, soprattuto nella zona addominale.
Il succo di limone consente ai suoi ioni negativi di donare all’organismo energia durante la digestione, stimolando il buonumore e combattendo ansia e depressione.

Assumere 30 cl di acqua con due cucchiai di concentrato di limone e peperoncino di cayenna più volte durante la giornata, aiuta il metabolismo ad attivarsi velocemente, favorendo il transito intestinale. Durante questa dieta è opportuna anche una moderata attività fisica che, combinata a questo regime, aiuta ad accelerare la perdita di peso e al raggiungimento dei risultati sperati.
Importante è non digiunare durante la giornata, ma concedersi pasti salutari per non perdere massa muscolare.

Dopo aver bevuto un bicchiere di limonata appena svegli, concedersi una colazione equilibrata con uno yogurt naturale a cui si potranno aggiungere pezzi di frutta fresca di stagione. Non esagerare con il pranzo: basta una semplice insalata di verdure condita con il limone, senza olio e sale, accompagnata con pane integrale o, in alternativa, zuppa di farro con gamberetti, condita sempre con l’aggiunta di limone. Per lo spuntino pomeridiano è raccomandabile mangiare frutta secca e il solito bicchiere di limonata, mentre per la cena è meglio optare per il pesce alla griglia o per il petto di pollo, conditi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e una spruzzata dell’agrume. Prima di andare a letto bere la limonata, così che durante la notte il metabolismo possa lavorare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come depurarsi e dimagrire con la dieta del limone
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Miglioramento nella digestione che evita acidosi , Purifica la pelle ed elimina batteri e acne

Giudizio negativo Svantaggi: Causa la perdita di smalto ai denti ingiallendoli

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: dieta limone

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come depurarsi e dimagrire con la dieta del limone? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento