Come creare un foto album con iPhone?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:25:05 24-12-2010

L’IPhone rappresenta lo smartphone più conosciuto e diffuso del momento, infatti da quando è uscito il primo modello, ha conquistato i cuori di tutti gli appassionati di tecnologia e di elettronica.
La varietà e la ricchezza delle sue funzioni, unite ad un design accattivante, lo rendono uno smartphone davvero unico nel suo genere.
Tra le varie caratteristiche che lo distinguono e tra le varie funzioni che possiamo utilizzare, spesso ci si chiede s eè possibile personalizzare gli album di foto direttamente dall’IPhone.
Purtroppo questo non è possibile, per farlo occorrerà collegare il telefono al pc ed eseguire poche e semplici operazioni che vi permetteranno di rendere il vostro smartphone davvero unico e originale.
Per questo motivo vorrei spiegarvi come creare un album di foto all’interno dell’IPhone, o meglio come personalizzare la sezione “Immagini” con una serie di album che potrete nominare come vorrete.
1) Innanzitutto dovete scaricare “Itunes” dal sito della Apple. Itunes è un programma che vi permetterà di apportare ovunque e in qualunque momento una serie di modifiche al vostro smartphone, partendo dalle applicazioni fino ad arrivare alla musica, alle foto e ai video.
2) Una volta installato il programma dovrete collegare l’IPhone al pc.
Appena lo avrete fatto, noterete che si avvierà un processo di sincronizzazione e di backup dei dati del vostro telefono direttamente sul pc. E’ importante portare a termine questa operazione, perchè ci permetterà poi di recuparare i nostri dati in caso di problemi improvvisi e di eventuali perdite di memoria dell’IPhone.
3) Ora, andiamo nella cartella “Immagini” del pc, disponibile da “Documenti”, e disponiamo le cartelle come più ci piace. Cerchiamo di personalizzarle nominandole come vogliamo e includendo al loro interno le nostre foto preferite.
4) Una volta conclusa l’operazione potremo recarci su Itunes e, andando nella sezione “Iphone di….”, ci si aprirà una schermata con le informazioni principali del nostro smartphone.
In alto, potremo notare la presenza di una barra con diverse possibilità di scelta, tra cui “Foto”.
5) Dopo aver cliccato su “Foto”, basterà spuntare la scelta “Sincronizza foto da: immagini”. Ora non resta che cliccare su “Sincronizza” per avviare il processo di sincronizzazione e, una volta concluso, potremo staccare il telefono dal pc.
6) L’unica cosa che dobbiamo fare ora è di recarci sulla sezione “Immagini” presente sul nostro IPhone per notare le avvenute modifiche.
Come vi avevo annunciato si tratta di un’operazione davvero molto semplice!
Il trucco sta nel creare tutte le cartelle fotografiche che ci servono prima sul pc e, solo in seguito, potremo collegare il telefono al computer e avviare la sincronizzazione per trasferire il tutto direttamente sul nostro IPhone.

Un discorso diverso va fatto per tutti gli Iphone che sono stati “sbloccati”: infatti, in questo caso esistono delle applicazioni reperibili in Cydia, che vi permetteranno di creare degli album fotografici direttamente dal telefono e di gestire le vostre foto in tutta praticità. Tra le varie applicazioni che lo consentono abbiamo “Photo Albums +”, che vi permetterà di creare un nuovo album selezionando le foto da inserire, dandovi anche la possibilità di inserire una password per proteggere delle foto private.

Sensazionale vero? Ora sta a voi!!!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come creare un foto album con iPhone?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento