Come creare un collage di foto online?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:03:47 19-10-2011

Un collage di foto è un’idea spiritosa – e tra le più ricercate sul web – per dare quel tocco in più alle proprie raccolte di immagini, con composizioni sempre nuove e diversi, la possibilità di applicare i più vari effetti grafici o del testo e di condividere il risultato sui vari social network come Facebook, Picasa, Flickr o Myspace. I collage sono inoltre un modo simpatico per decorare il desktop del proprio computer.
Per creare un collage di foto online esiste una serie di servizi web, che possono rendere quest’attività molto creativa e divertente. Uno dei più noti è Photovisi.com, dove il processo si articola in tre semplici passi. Prima di tutto è necessario scegliere il modello, cercando tra le tante categorie che vengono offerte: da quelli standard ai biglietti per congratulazioni e matrimoni, dalle composizioni astratte a effetti particolari come il bianco e nero o il seppia, dagli album più femminili a quelli più spiritosi. Un volta scelto il modello si ha a disposizione il “canvas”, ovvero il canovaccio su cui lavorare e incollare le immagine. Da qui si può aggiungere lo sfondo ed eventuale testo, e di seguito caricare le fotografie dal proprio computer fino al numero richiesto dal modello. A questo punto si può eseguire il download del collage scelto e stamparlo, o ricominciare da capo se il risultato non è di proprio gusto. Un pratico bottone rende infine molto semplice condividere la creazione con gli amici di Facebook. Attenzione, però: mentre alcuni modelli sono immediatamente a disposizione degli utenti, altri necessitano la registrazione (gratuita) al servizio.
Un altro sito web che offre il servizio di collage online è www.photocollage.net. Qui la registrazione è obbligatoria fin da subito ma il grado di personalizzazione è più elevato: è infatti possibile scegliere la rotazione delle singole foto, la natura dei bordi e così via; inoltre si possono anche creare presentazioni con immagini e filmati.
Un altro servizio piuttosto in voga è quello offerto da www.12print.it, che oltre alle consuete funzionalità permette di stampare il risultato su tanti prodotti diversi, oltre cento, dai mousepad alle stampe su tela, dalle t-shirt alle borse, dalle tazze ai portachiavi: un modo sicuramente originale di personalizzare i propri oggetti, magari con le foto delle proprie vacanze o di qualche avvenimento importante. Calcolate però 4-5 giorni dalla realizzazione del collage fino alla consegna del prodotto finito.
Anche Picasa, uno dei più noti servizi di hosting fotografico al mondo, mette a disposizione dei suoi utenti un’opzione apposta per realizzare semplici collage fotografici, anche nella sua versione desktop, ma sicuramente uno dei siti di collage più particolari rintracciabili sul web è www.pixsmix.com. Si logga al servizio con il proprio account di Twitter o di Facebook, si caricano le proprie immagini da Flickr e si procede… in base all’umore. Proprio così: selezionando fra uno degli otto “smiley” all’avvio, dall’infuriato al sereno, il sistema offrirà una serie di fotografie di vario tipo in accordo con l’umore dell’utente, che si potranno mischiare alle proprie sistemandole in un’apposita griglia per creare qualcosa di nuovo. Naturalmente è possibile anche visitare la galleria del sito per guardare gli esperimenti degli altri utenti o condividere quanto realizzato con i vari social network.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come creare un collage di foto online?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: idea spiritosa , Photovisi.com è uno dei siti più noti per fare questo tipo di lavoro

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: collage di foto internet sito web

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come creare un collage di foto online?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento