Cosa vedere a New York in pochi giorni a Natale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:24:10 12-10-2011

Pochi periodi dell’anno sono affascinanti come il Natale, in qualsiasi metropoli. Se poi la metropoli in questione è New York, la città che non dorme mai, allora c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta in quanto ad attività, luoghi d’interesse e appuntamenti immancabili: ne sono un testimone i tantissimi film che la ritraggono sotto la neve, in un’atmosfera romantica e indimenticabile.
Le vacanze di Natale sono tradizionalmente uno dei momenti preferiti dai turisti di tutto il mondo per visitare la Grande Mela, proprio perché durante l’estate il clima può essere torrido ma soprattutto per l’incredibile varietà di intrattenimento che New York può offrire per grandi e piccini.
Una delle tradizioni più celebri per gli abitanti della città è quella del pattinaggio sul ghiaccio a Central Park, presso il Wollman Rink, splendido circuito che attira ogni giorno migliaia di persone; ma tutto il bellissimo parco nel pieno centro di Manhattan è un luogo d’incanto sotto Natale, tanto che sembra davvero incredibile trovare un posto del genere tra i grattacieli della città più vivace del mondo: sentieri innevati, dolci colline, alberi senza più foglie con gli ultimi scoiattoli che raccolgono le provviste per il letargo… sembra davvero di essere in una favola. Un’altra pista molto famosa per il pattinaggio a New York è quella direttamente sotto il Rockefeller Center. Tra la quarantanovesima e cinquantanovesima strada un bellissimo albero di Natale riflette le sue luci sulla pista incantando gli sportivi, i bambini e i semplici turisti.
Assolutamente da non perdere (prenotando con un certo anticipo) un musical a carattere natalizio a Broadway: ce ne sono davvero tantissimi che ogni anno in questa stagione vengono riproposti, e fra questi il più famoso probabilmente è il Radio City Christmas Spectacular.
Ma New York attira milioni di persone soprattutto per lo shopping. I grandi magazzini si riempiono letteralmente di luci, di suoni e di colori, con i tradizionali Babbi Natale che ascoltano i desideri dei bambini seduti sulle loro ginocchia. Il tempio della spesa a New York è ovviamente Macy’s (che tra l’altro si vanta di avere l’unico “Babbo Natale originale” di New York), dove si può trovare davvero di tutto, ma fra i nomi più famosi ci sono anche quelli di Bloomingdale’s, Saks sulla Quinta Strada, Lord & Taylor, Barneys, Bergdorf Goodman e tanti altri.
Soprattutto Brooklyn e Staten Island, oltre naturalmente a Manhattan, offrono le decorazioni più belle ed è davvero impossibile percorrere una via qualsiasi senza che le musiche di Natale non giungano all’orecchio per allietare i visitatori.
Se poi si può protrarre il viaggio fino a Capodanno, trascorrere la veglia del 31 dicembre a Times Square, con il grande orologio che scandisce i secondi di fronte alle migliaia di persone in piazza, è un’esperienza che probabilmente non dimenticherete mai. Inutile poi ricordare che i ristoranti per i pranzi di Natale o i veglioni di Capodanno sono moltissimi, e che tutti i centri d’intrattenimento della Grande Mela si tirano a lucido per questi giorni: i suoi 350 teatri, le sue 500 gallerie, i 200 grattacieli, i 150 musei offrono esposizioni e spettacoli sempre diversi proprio per festeggiare il fascino e la magia del Natale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere a New York in pochi giorni a Natale?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: le vacanze di Natale sono tradizionalmente uno dei momenti preferiti dai turisti di tutto il mondo per visitare la Grande Mela , una delle tradizioni più celebri per gli abitanti della città è quella del pattinaggio sul ghiaccio a Central Park

Giudizio negativo Svantaggi: New York è una meta costosa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: luoghi a new york stati uniti vacanze natalizie

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a New York in pochi giorni a Natale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento