Cosa vedere a San Paolo, Brasile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:53:27 01-12-2011

San Paolo è una delle città più affascinanti di tutto il Brasile, una grande metropoli da undici milioni di abitanti dove si può respirare appieno l’atmosfera sudamericana. Pur non essendo una primaria meta turistica come Rio de Janeiro, si tratta di un centro con tanto da offrire ai suoi visitatori. Ecco dieci cose che chi visita San Paolo non può assolutamente perdersi:
1) Lo splendido Teatro Municipale. San Paolo è in eterna rivalità con Rio de Janeiro per il titolo di capitale culturale del Brasile, ma per quanto riguarda la musica classica non ha concorrenti: qui si tengono i concerti più suggestivi.
2) Il Museu de Arte de São Paulo, che ospita opere di Rubens, Rembrandt, El Greco, Goya, Delacroix, Matisse, Chagall, Dalì, Mirò, Modigliani e tanti altri grandi artisti. Il Museo è uno dei più celebri dell’intera America del Sud.
3) La Cattedrale Metropolitana di San Paolo, una delle cinque maggiori chiese gotiche del mondo per dimensioni, eretta nel 1591; lunga 111 metri, larga 46, con torri campanarie che raggiungono i 92 metri, è ispirata alla cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze ed ha una vista davvero mozzafiato.
4) Gli stadi del “Trio de ferro“, Pacaembu, Palestra Italia e Morumbi, dove giocano rispettivamente le tre squadre più forti del campionato paulista: Corinthians, Palmeiras e Sao Paulo. Una partita di una di queste squadre è un’esperienza tutta da raccontare, con il caldo tifo brasiliano che non ha eguali rispetto a quello europeo.
5) L’Autodromo José Carlos Pace, circuito di Interlagos, dove ogni anno si disputa l’ultima prova del Campionato del Mondo di Formula 1, con un impareggiabile successo di pubblico; su queste piste gli idoli locali, come Ayrton Senna e Felipe Massa, hanno fatto sognare milioni di tifosi paulisti.
6) L’Avenida Paulista, uno dei viali più importanti della città, simbolo economico e culturale, quasi una Quinta Strada sul modello di New York: qui si concentra gran parte della vita sociale e si ha un rapido accesso alle altre arterie cittadine, come l’Avenida Dottor Arnaldo, l’Avenida Reboucas, l’Avenida 9 luglio, l’Avenida Brigadeiro Luis Antonio, l’Avenida 24 maggio e l’Avenida Angelica.
7) Il sambódromo Anhembi, disegnato da Oscar Niemeyer, dove si tiene il carnevale brasiliano con tutte le maggiori scuole di samba della città.
8) L’auditorium Ibirapuera, anch’esso costruita da Niemeyer, capolavoro di architettura moderna dove sono stati presentati nel 2008 i Latin Grammy Awards e hanno luogo alcuni degli appuntamenti culturali e di costume più importanti della città.
9) Il Parque Anhanguera, parco municipale che presenta flora e fauna della foresta amazzonica atlantica ed è protetto dalla legge, con un’estensione di oltre nove milioni di metri quadri;
10) L’Edificio Itália, grattacielo alto 168 metri progettato dall’architetto Franz Heep, secondo per altezza dopo il Mirante do Vale e dotato di una piattaforma da cui si può godere di un panorama mozzafiato dell’intera città di San Paolo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere a San Paolo, Brasile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ha tanto da offrire ai suoi visitatori , è una delle città più affascinanti di tutto il Brasile

Giudizio negativo Svantaggi: non è una meta turistica come altre città del Brasile

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Brasile San Paolo viaggi

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a San Paolo, Brasile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento