Cosa vedere nei Mercatini Natalizi a Zurigo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:37:23 09-11-2011

Le usanze della Svizzera durante il periodo natalizio sono molto sentite. La città più importante è Zurigo , in cui durante il periodo dell’Avvento, è impossibile non farsi trascinare dall’avvolgente atmosfera. I tanti visitatori che affollano ogni Natale la città elvetica sono immersi immediatamente nei Mercatini Natalizi, distribuiti in alcune zone della città dalla fine di Novembre fino a Natale.

La Hall della Hauptbahnhof ( la Stazione Centrale) dal 1993 rappresenta il più’ grande mercato al coperto d’Europa creato artificialmente da 160 casette in legno innevate e addobbate . Al centro dell’ingresso vi è un albero di Natale altissimo decorato con 5mila pietre Swarovski . All’interno delle casette vengono venduti vari oggetti per la casa, giocattoli, abbigliamento, decorazioni ; è assicurata un ampia offerta gastronomica di prodotti tipici svizzeri. Impossibile non resistere alla tentazione dei numerosi prelibati dolci in vendita. L’apertura è da Domenica a Mercoledì dalle 11 alle 21 e dal Giovedì al Sabato dalle 11 alle 22.

Altro interessante mercatino è il Weihnachtsmarkt in der Altstadt situato nella città vecchia vicino il municipio. 120 casette su un incantevole sfondo medievale offrono oltre ai prodotti già citati, biglietti augurali e ceramiche fatte a mano. Tantissimi i prodotti culinari speciali come la Langos (bruschetta all’aglio) vin brulè, Jagertee, birre ed erbe speziali. L’orario di apertura è da Lunedì al Venerdì 11-22 e Sabato e Domenica 11-18.

Dal 1994 invece al centro della città c’è un piccolo mercatino di una dozzina di casette con le loro solite offerte natalizie. Da non perdere nella vicina Werdmühleplatz il Canto di Natale interpretato da bambini che formano un suggestivo albero di natale umano.
Non si può dire di essere stati a Zurigo se non si prova una specialità locale: lo spezzatino di vitello alla zurighese con i rosti di patate al burro. Uno dei migliori ristoranti in grado di preparare la pietanza è il Zunfthaus zur Zimmerleuten, una vecchia casa delle corporazioni medievale situata nel centro storico della città.

Per tutte le informazioni riguardanti la città, tour, escursioni, hotel biglietti, souvenir e quant’altro esiste un ufficio informativo italiano situato nella Stazione Centrale di Zurigo.
Raggiungere una meta per gli amanti del genere non è poi un impresa così ardua. La città svizzera dista solamente 4 ore da Milano con la possibilità di un viaggio confortevole in treno a prezzi ridotti. Chi invece preferisse raggiungere la città in auto è obbligatorio l’acquisto della vignette, un bollino per circolare nelle autostrade svizzere.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere nei Mercatini Natalizi a Zurigo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La Hall della Hauptbahnhof dal 1993 rappresenta il più' grande mercato al coperto d'Europa creato artificialmente da 160 casette in legno innevate e addobbate , sono molto sentite le usanze di natale

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mercatino natalizio svizzera zurigo

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere nei Mercatini Natalizi a Zurigo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento