Cosa vedere a Natale al cinema?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:25:31 28-11-2011

Il periodo natalizio è, solitamente, il momento in cui ci si riunisce per fare delle attività insieme, prima fra tutte, andare al cinema per vedere un film che accontenti tutti. Ecco un elenco di film adatti a tutta la famiglia.

Lo schiaccianoci (3D)
Un grande classico dell’animazione che ritorna. A Vienna, la piccola Maria, di nove anni, abita in una casa piena di cose meravigliose ma è molto sola: il fratello Max la infastidisce e i genitori la trascurano. Alla vigilia di Natale, l’adorato zio Albert le regala uno schiaccianoci di legno. Quella stessa notte, lo schiaccianoci viene portato in vita grazie alla fantasia di Maria. Il bambolotto si presenta dice di chiamarsi NC e porta la bambina con sé in una dimensione fantastica, dove i giocattoli hanno forma umana e tutto è dieci volte più grande rispetto alla realtà. Ma in questo mondo dorato, un esercito di ratti, guidato dal Re dei Ratti e dalla sua malvagia madre, trama nell’ombra per conquistare l’umanità e ridurla all’obbedienza. NC viene catturato e bloccato da un incantesimo paralizzante. A quel punto Maria, Max e un gruppo di giocattoli coraggiosi correranno in suo aiuto e cercheranno di fermare i ratti.

Il gatto con gli stivali (3D)
Prequel del primo Shrek, il film racconta gli eventi che hanno preceduto l’incontro tra il famoso orco verde e il Gatto con gli stivali, il più amato personaggio dell’intero universo animato di Shrek. Ripercorreremo i primi anni del Gatto, la sua alleanza con Humpty Dumpy, la mente, e Kitty, la gatta di strada, e il loro strampalato tentativo di rubare la famosissima oca dalle uova d’oro.

Vacanze di Natale a Cortina
Adatto a un pubblico più adulto. Neri Parenti ci riporta al passato delle saghe di Natale: il mondo dei vip e del lusso sfrenato di Cortina.

Arthur e la guerra dei due mondi
Se avete già amato il delizioso popolo dei Minimei, non potete non vedere questo terzo capitolo della saga animata di Luc Besson, anch’esso ispirato ai libri di Céline Garçia. Il film riprende la storia laddove si era interrotta, quando, cioè, Maltazard riesce a sfruttare il potere del raggio di luna per giungere nel nostro mondo con lo scopo di distruggere la nostra amata Terra. Per fortuna Arthur e i suoi amici cercheranno in tutti i modi di fermarlo, anche a rischio della loro stessa vita.

Il figlio di Babbo Natale
Ogni bambino si chiede come possa Babbo Natale fare il giro del mondo con una slitta in una sola notte. La risposta è che, al Polo Nord, esiste un’organizzazione tecnologicamente avanzatissima: un esercito di un milione di elfi, una slitta supersonica enorme e un immenso centro di controllo accuratamente nascosto sotto ai ghiacci. Ciononostante è possibile che si verifichino degli incresciosi incidenti, come ad esempio la mancata consegna di un solo regalo su seicento milioni. Eppure Arthur Christmas, eccentrico figlio di Babbo Natale, non ha alcuna intenzione di arrendersi, quindi organizza una sgangherata missione per consegnare l’ultimo regalo dall’altra parte del mondo, anche se ha solo due ore prima che sopraggiunga l’alba del giorno di Natale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere a Natale al cinema?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: lo schiaccianoci è adatto a tutta la famiglia , c'è l'imbarazzo della scelta

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Natale film di Natale Natale al cinema vacanze di Natale

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Natale al cinema?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento