Cosa vedere in Grecia e nelle isole dell Egeo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:44:02 11-07-2011

La Grecia è un paese ricco di fascino ma soprattutto di storia, è decisamente questo secondo aspetto che incuriosisce i turisti e lo rende una meta molto gradita per una vacanza. I luoghi di interesse sono molteplici, ma oltre alla Grecia, anche le isole dell’Egeo hanno molto da offrire, ecco cosa vedere in questi posti.

Atene è la capitale della nazione ellenica e a questa città si associa immediatamente l’Acropoli, al suo interno si trovano il celebre Partenone, l’antico Tempio di Atena, il Teatro di Dioniso e tanto altro ancora, è sicuramente una zona da vedere ed ammirare. Ma ad Atene ci sono molti monumenti che meritano una visita, vedi il Tempio di Zeus Olimpo, l’Odéion di Erode Attico, tantissimi sono anche i musei, si va da quello archeologico nazionale a quello della guerra.

Tra le città più importanti della Grecia c’è sicuramente Salonicco, con il suo grande porto e diversi siti storici, tra questi l’Arco e la Tomba di Galerio, la Torre Bianca, la Chiesa e la Cripta di San Demetrio, il cimitero arcaico e vari musei.

Va poi preso in considerazione il sito archeologico di Micene (vicino alla città di Argo), qui si trovano anche la tomba di Agamennone e la Porta dei Leoni; inoltre va citata Olimpia, l’antica città nella quale sono nati i giochi olimpici, in questo luogo si può vedere l’antico braciere olimpico oltre al Tempietto ad Olimpia.

Ma lungo la Grecia ci sono anche i Monasteri delle Meteore, essi sono stati eretti sopra a delle grandi rocce, vengono definiti dei monasteri sospesi in aria e l’effetto è decisamente unico, sono luoghi in cui si respira un’atmosfera particolare ed è ancora incerta la natura geologica di queste enormi ed affascinanti rocce; esistono dei tour organizzati per visitare le varie meteore, questo viaggio “spirituale” è adatto a chi ama la tranquillità, attualmente sono sei i monasteri ancora “attivi”.

Passando alle isole, nell’Egeo meridionale si trova l’arcipelago delle Cicladi, con Santorini che è una delle più turistiche, le città di Thira ed Oia sono le più gradevoli da vedere, qui si possono ammirare le famose case con il tetto azzurro; un altro centro importante ed assai vivace è l’isola di Mykonos, qui il divertimento è assicurato e non termina mai, è un luogo molto gradito soprattutto dai giovani.

Tra tutte, Creta è l’isola maggiore ed una delle più conosciute, qui da visitare ci sono il Palazzo di Cnosso, le rovine a Gournia, il Museo Archeologico di Iraklio, le Gole di Samaria, la spiaggia ed il Monastero di Preveli.

Quindi in Grecia non mancano i luoghi di interesse, parlando di prezzi c’è da dire che le isole più rinomate propongono delle tariffe abbastanza sostenute, specialmente durante l’alta stagione, ma comunque c’è sempre la possibilità di trovare un alloggio a buon mercato; un volo aereo (andata e ritorno) da Milano o Roma per Atene costa circa 260 euro, quindi non ha un prezzo eccessivamente proibitivo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere in Grecia e nelle isole dell Egeo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: paese ricco di fascino ma soprattutto di storia , ci sono molte zone da visitare

Giudizio negativo Svantaggi: le isole più rinomate propongono delle tariffe abbastanza sostenute

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: grecia mar egeo viaggi

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere in Grecia e nelle isole dell Egeo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento