Cosa vedere al Mercatino di Natale a Levico Terme (TN)?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:14:59 10-11-2011

Il Trentino è una meta ideale per le vacanze in ogni mese dell’anno. Nel periodo natalizio, poi, l’aria che si respira diventa ancor più intima e serena e, nonostante il freddo, aumenta la voglia di stare in giro e godersi la compagnia della gente.
A tal proposito, un’occasione da non lasciarsi sfuggire è la rilassante passeggiata tra le casette dei mercatini allestiti appositamente per l’avvicinarsi del Natale.
Nella cittadina di Levico Terme (TN), e più precisamente nel Parco Secolare degli Asburgo, il mercatino di Natale sta per compiere dieci anni. Se volete festeggiare questo particolare evento assieme alla gente del posto e approfittarne, magari, per fare qualche acquisto in previsione dei regalini da mettere sotto l’albero, non dovete far altro che seguire delle semplici istruzioni.
Chi arriva in auto può prendere l’autostrada A22 fino all’uscita Trento centro e proseguire poi per circa 20 Km oppure prendere la superstrada della Valsugana e seguire le indicazioni per Padova-Venezia.
Per coloro che preferiscono viaggiare in treno, la stazione ferroviaria di riferimento è quella di Trento. Gli aeroporti più vicini, invece, sono quelli di Verona e Venezia che distano rispettivamente circa 100 e 150 Km da Levico Terme.
Gli autobus, poi, rappresentano una buona alternativa per viaggiare e la zona è infatti ben collegata con varie località regionali e interregionali.
L’apertura al pubblico del mercatino di Levico è prevista, nel mese di novembre, per i giorni 19 e 20 e per il successivo week-end (incluso il venerdì) dalle 10.00 alle 19.00; a dicembre, invece, le casette del mercatino saranno attive nei giorni 2, 3, 4 e, ancora, da mercoledì 7 a domenica 11 e dal 16 al 18. A parte alcune eccezioni, sempre dalle 10.00 alle 19.00.
Gli orari variano per il periodo che va dal 26 dicembre al 6 gennaio: in questi giorni il mercatino sarà accessibile dalle 14 alle 19.
Inoltre, chi si troverà a passeggiare tra le oltre 40 casette nei giorni 26 novembre, 3 e 10 dicembre potrà eccezionalmente trattenersi fino alle 22.00: sono previsti infatti dei fuochi d’artificio per intrattenere il pubblico.
L’evento del mercatino si rinnova ogni anno nella cittadina per trasportare i visitatori in un mondo magico in cui si possano sentire abbracciati dall’atmosfera natalizia. Un’atmosfera in grado di unire perfettamente la tradizione e la modernità. Le casette, con le decorazioni sempre diverse e con le loro originali proposte regalo sono in grado di far sentire tutti a casa e di invitare la gente ad immergersi con serenità e buonumore nei giorni che ci accompagnano verso il Natale.
E per incorniciare questa decennale iniziativa, tanti altri eventi saranno promossi dal comune di Levico Terme: il 26 novembre ci sarà la “Sfilata della Corte Asburgica”; il 20 novembre si esibirà il gruppo canoro lanciato da X Factor “The Bastard Sons of Dioniso” che, per l’occasione, presenterà il nuovo album e, ancora, dal 7 all’11 dicembre si terrà, per le vie del centro di Levico, la manifestazione “Encontrarte 2011-III Simosio Internazionale Scultura su Legno”.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere al Mercatino di Natale a Levico Terme (TN)?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: da non lasciarsi sfuggire è la rilassante passeggiata tra le casette dei mercatini allestiti appositamente per l’avvicinarsi del Natale , meta ideale per le vacanze in ogni mese dell’anno

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Levico Terme mercatino di natale natale

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere al Mercatino di Natale a Levico Terme (TN)?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento