Cosa vedere al mercatino di Natale di Bolzano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:55:38 03-11-2011

Il mercatino di Natale che viene organizzato ogni anno nella città di Bolzano è uno dei più famosi e più frequentati in Italia.
L’evento ha luogo nella nota piazza Walther dal 25 novembre al 23 dicembre e ospita un totale di 80 espositori. Qui nelle suggestive e caratteristiche casette in legno, tra luci, ghirlande e alberi di natale, sarà possibile trovare numerose proposte e idee regalo di ogni tipo e tutto l’occorrente per decorare al meglio la vostra casa, con addobbi di legno, vetro e ceramica. Inoltre potrete assaggiare e acquistare molte prelibatezze gastronomiche e dolci natalizi tipici della zona.
Nella magica e festosa atmosfera natalizia, chi visiterà il mercato potrà anche assistere contemporaneamente ai meravigliosi spettacoli di ballerini mascherati e ascoltare i concerti suggestivi di suonatori di corno e ottoni, che vengono organizzati ogni sera all’interno della piazza.

Per la prima volta quest’anno sarà presente anche un’ampia zona dedicata esclusivamente ai bambini, che potranno divertirsi e giocare grazie all’intrattenimento di animatori.
I più piccoli saranno così in grado di creare da soli le decorazioni per il proprio albero, cucinare gustosi dolci, assistere a spettacoli di marionette e ascoltare fiabe e racconti.

Oltre alla classica manifestazione di piazza Walther vengono organizzati a Bolzano, numerosi altri mercatini, come ad esempio il Mercatino dell’Artigianato, il Mercatino della Solidarietà, e il Mercatino del Bosco Incantato nello splendido Palais Campofranco, per un totale di oltre 150 stand, quindi non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Per chi volesse svolgere anche altre attività, si fa presente che la città offre anche molti eventi culturali, come ad esempio la manifestazione La lunga notte dei Musei, che si terrà il 25 novembre, in cui sarà possibile visitare gratuitamente i sette musei della città, assistere a mostre ed effettuare visite guidate.

La città presenta numerose soluzioni per i turisti di passaggio o per chi desidera alloggiare qui per qualche giorno; molti sono gli alberghi che propongono offerte speciali convenienti, ad esempio il Park Hotel Mondschein Luna offre un pacchetto di 3 giorni in cui è compreso, oltre all’alloggio, un cocktail di benvenuto, l’ingresso libero nel centro wellness e fitness e 2 biglietti gratuiti per il museo archeologico della città.
E’ possibile inoltre assaggiare i piatti tradizionali e numerose prelibatezze nei tanti ristoranti della città. Segnaliamo il caratteristico locale Gasthaus Fink, situato nel centro storico di Bolzano, in cui si possono degustare pietanze tipiche della cucina tirolese e ottimi dolci fatti in casa.

Gli orari di apertura del mercatino sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 10.00–19.00, il sabato 9.00–20.00 e la domenica 9.00–19.00.

La città di Bolzano è raggiungibile facilmente in treno, la stazione, infatti, si trova a pochi passi da piazza Walther.
Per chi invece volesse arrivare in macchina si consiglia di lasciare la propria automobile nei numerosi parcheggi presenti alle porte della città.
L’aeroporto di Bolzano dista soli 15 minuti dal centro città.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere al mercatino di Natale di Bolzano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: uno dei più famosi e più frequentati in Italia , chi visiterà il mercato potrà anche assistere contemporaneamente ai meravigliosi spettacoli di ballerini mascherati e ascoltare i concerti suggestivi di suonatori di corno e ottoni

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bolzano festività mercatino di natale

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere al mercatino di Natale di Bolzano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento