Cosa vedere al cinema questo week end?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:24:48 18-12-2012

Dall’attesissimo “Lo Hobbit” di Peter Jackson, passando per tre commedie italiane fino all’avventurosa avventura di un gruppo di pesci in fuga. Ecco i film che accompagneranno le vostre serate al cinema a partire dal 13 Dicembre.

E’ sicuramente “Lo Hobbit” la pellicola più attesa di questo mese. Diretto dal neozelandese Peter Jackson, si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien. La storia è precedente alle avventure narrate ne “Il Signore degli anelli” e segue le avventure di Bilbo Baggins e di tredici nani in marcia verso le Montagne Nebbiose.

Quest’anno il regista inglese Ken Loach delizia il pubblico con “La parte degli angeli”, commedia drammatica seppur ottimista ed esilarante. Il neo papà Robbie si ripromette di cambiare vita ed iniziare a rigare dritto, salvo imbattersi in una distilleria clandestina che finirà per diventare la sua nuova occupazione. Storia di un riscatto, di altruismo ma soprattutto della voglia di farcela.

Sono ben tre le pellicole italiane in uscita questo mese. Antonio Albanese ripropone tre dei suoi personaggi più riusciti nella commedia “Tutto tutto, niente niente” firmata da Giulio Manfredonia. Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato sono i protagonisti di tre storie accomunate da un unico denominatore: la politica. Nel cast della pellicola anche Paolo Villaggio e Fabrizio Bentivoglio.

E’ Toni D’Angelo a regalarci “L’innocenza di Clara”, film già acclamato dalla critica ed ispirato ad una storia vera. Tra i boschi della Lunigiana e le cave di marmo di Carrara si incrociano i destini Giovanni, Maurizio e Clara. Sarà proprio quest’ultima con il suo fascinoa scuotere l’esistenza degli abitani della comunità. Il più classico dei triangoli sentimentali nel quale il regista porta alla luce il lato più oscuro dei tre protagonisti.

Non poteva mancare anche per questo 2012 in dirittura d’arrivo un cinepanettone firmato da Neri Parenti, con Christian De Sica e Arisa, per la prima volta sul grande schermo. Tema di “Colpi di fulmine” è l’amore a prima vista, in una serie di comiche situazioni che vedono inoltre la partecipazione degli esilaranti Lilo e Greg.

E i bambini? per loro c’è l’avventuroso cartoon “Sammy 2 – La grande fuga”. Diretto da Ben Stassen, la storia è incentrata su un gruppo di pesci il cui più grande sogno è quello di riuscire a fuggire dal parco acquatico in cui sono ospitati per fare ritorno al mare.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Cosa vedere al cinema questo week end?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: divertenti

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere al cinema questo week end?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento